<
Soggiorno Facile Ristrutturare Soggiorno moderno Arredamento,Pianta,Pianta della casa,Cornice,Divano,Interior design,Comfort,Grigio,Salotto,Pavimento
<
Soggiorno Facile Ristrutturare Soggiorno moderno Arredamento,Pianta,Pianta della casa,Cornice,Divano,Interior design,Comfort,Grigio,Salotto,Pavimento

Ristrutturazione di un appartamento situato in zona Bufalotta a Roma, realizzata dal nostro architetto Sara. L'esigenza dei clienti era quella di creare una nuova distribuzione degli spazi dell'immobile appena acquistato; sono state infatti completamente invertite la zona giorno con la zona notte, in modo da ricavare un secondo bagno ed una terza camera da letto.

L'ingresso segnala l'accesso alla zona di distribuzione degli spazi, caratterizzata da una parete curva che accompagna verso il soggiorno. L'intervento di ristrutturazione è stato eseguito secondo uno stile contemporaneo: il soggiorno è caratterizzato da arredi moderni in varie tinte di grigio e da un camino a bioetanolo contraddistinto da una fascia color tortora. La pavimentazione è grès effetto cemento e mette in comunicazione il soggiorno con la cucina, il bagno e la zona notte. Molta cura è stata riservata allo studio dell'illuminazione, realizzata con elementi a sospensione nella zona pranzo e con faretti e fasce led incassati nel controsoffitto, che separa i diversi ambiti del soggiorno attraverso una linea curva.

Il controsoffitto con led viene riproposto anche in cucina, caratterizzata da uno stile moderno con tinte neutre e da un rivestimento in mosaico per il paraschizzi.

La vera protagonista di questo progetto è però la parete curva che divide il soggiorno dal bagno, dove un particolare rivestimento a mosaico accompagna la linea curva scomponendosi lungo la parete e creando un effetto pixelato. Il colore azzurro, in contrasto al beige, conferiscono vivacità al rivestimento. Il rosso vinaccia invece caratterizza i rivestimenti in grès del secondo bagno.

La ristrutturazione ha interessato anche il rifacimento di tutti gli impianti ed è stato installato un moderno sistema di domotica.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie