Cucina all'americana: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare
Cucina all'americana: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare
Cucina all'americana: Cucina in stile  di Facile Ristrutturare
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK

Ristrutturazione di un appartamento di circa 50 mq, in cui l’esigenza della cliente era un’ottimizzazione degli spazi, realizzando un open space con soggiorno e cucina a vista ed un corridoio di distribuzione che collegasse la zona living alla zona notte e al bagno.

Lo stile dell’intervento di ristrutturazione è un mix fra vintage e moderno; grande attenzione è stata rivolta alla scelta degli arredi di design del passato, rivisitati però in uno stile contemporaneo. Le pareti dell’open space sono state realizzate con una tecnica particolare, cioè stucco creativo ad effetto pietra spaccata che conferisce una sensazione di eleganza e raffinatezza. La parete che separa il soggiorno dalla cucina è stata tinteggiata con vernice ad effetto lavagna color nero ed è stata poi decorata con scritte fantasiose dal sapore retrò.

Il colore degli arredi della zona giorno si collega perfettamente con il colore delle pavimentazioni, realizzate con un grès effetto legno. Il grigio è contrastato dal verde del divano, utilizzato come elemento di separazione fra soggiorno e cucina, caratterizzata da una penisola con sgabelli e illuminata da elementi in sospensione dal fascino industrial.

Nella camera da letto troviamo una parete con carta da parati color verde-menta che ricorda una foresta; gli arredi sono in stile shabby-chic, sono stati infatti acquistati personalmente dalla cliente in un mercatino dell’usato e poi rimessi a nuovo. Secondo l’esigenza della cliente è stata poi realizzata un’ampia cabina armadio.

Il bagno presenta anch’esso arredi vintage e mattonelle spagnole a motivo floreale bianco e nero; infine sulla parete visibile solo dallo specchio, è stata applicata una scritta adesiva che recita: Life is like a mirror: smile at it and it smiles back at you” (La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo).

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com