< >
Cuscino Biscotto, Cuscino Biscotto Cuscino Biscotto Soggiorno eclettico Accessori & Decorazioni
< >
Cuscino Biscotto, Cuscino Biscotto Cuscino Biscotto Soggiorno eclettico Accessori & Decorazioni

Per tutti quelli che sono appassionati di colazioni e
merende, oltre che di complementi d’arredo originali,

il Cuscino Biscotto è davvero irresistibile.

Il Cuscino Biscotto, è un cuscino di Arredamento e Design per Divano/Letto/Sofà,  che semplicemente si ispira alle forme dei biscotti che tutti conoscono.

Un’ispirazione tanto banale quanto geniale, poiché fino ad oggi non esisteva un prodotto del genere.

Le sensazioni che, la vista di questi suscitano agli utenti, sono le più disparate,

quella che più prevale, è la sorpresa, lo stupore e l’ammirazione per la bellezza di tali prodotti.

La genialità sta nel fatto che nessuno si aspetta un uso così diverso di queste forme.

Sono soffici, golosi e curati nei minimi particolari ma, ahimè, non adatti all’inzuppo (anche se la sensazione di addentarli è molto forte quando si hanno tra le mani simili delizie);

Questi Cuscini a forma di biscotto, sono assolutamente adorabili e riprendono le fattezze dei classici petit, ma non mancano anche Frollini, Cornetti e Biscotti da colazione che tutti conoscono.

Il successo di questi prodotti è tangibile ed innegabile.

Nella pagina Facebook del prodotto chiamata “CuscinoBiscotto.it – L'originale“, che è stata lanciata da pochissimi mesi, ci sono già oltre 90.000 Followers da tutta Italia ma anche dall’estero.

Numerosissimi sono i commenti e,  una semplice foto della pagina che ritrae questi su un divano, ha raggiunto in così poco tempo la cifra record di 50.000 “Mi Piace”.

Il Sito web, creato appositamente per questi prodotti e raggiungibile tramite il link www.cuscinobiscotto.it , conta migliaia di contatti giornalieri da tutto il mondo.

Sono così simili ai biscotti veri , che qualcuno li chiama “opere d’arte” .

Forse il segreto del successo sta nel fatto che il Cuscino Biscotto è un prodotto realizzato artigianalmente, 100% fatto a mano e  100% Italiano, dai materiali alla lavorazione.

L’Azienda ideatrice e produttrice è la Italy Fashion, con sede in Roma, che partendo da una semplice idea, ha inventato il Cuscino Biscotto (che è un marchio registrato) e  questo, si sta rapidamente trasformando in un vero e proprio “Oggetto Cult”.

Il Cuscino Biscotto è stato anche recensito da riviste di Design Italiane ed Internazionali, ha parlato di questo prodotto Italiano addirittura Art & Design, un importantissimo sito americano che annovera le migliori creazioni di Arte e Design, facendo si che questo abbia raggiunto una forte popolarità anche in America.

Web: www.CuscinoBiscotto.it

Facebook: https://www.facebook.com/Cuscinobiscottoit

STORIA AZIENDALE

L’esperienza nella vendita online è il “pane quotidiano” per i fondatori della Italy Fashion Srl.

Luca De Blasis è un giovane ragazzo appassionato di Moda e di Computer.

Tutto iniziò nel lontano 2002, quando Luca De Blasis all’età di 18 anni mise in piedi la sua ditta, mentre ancora frequentava l’istituto tecnico industriale.

Diplomatosi come perito Informatico, decide di non proseguire gli studi e di concentrarsi totalmente alla sua attività che fin dall’inizio sembra andare bene.

Con questa iniziò la sua esperienza nella vendita online, quando il commercio elettronico ancora non era così diffuso come oggi.

Iniziando con la vendita di prodotti informatici, per poi passare anche alla telefonia, elettrodomestici, etc

Nel 2005 questa piccola impresa individuale divenne una società di capitali e vi fu l’ingresso di nuovi soci.

Si inserirono nuovi prodotti e si ebbe una crescita costante anno per anno di numeri e volume.

Alcuni computer realizzati dalla società ricevettero anche alcuni riconoscimenti da prestigiose riviste del settore.

La società divenne  anche fornitore dello Stato Italiano,  vendendo a molte amministrazioni pubbliche a tutti i livelli, sia centrale che periferico.

Una parola che è sempre stata una priorità per il De Blasis è “diversificazione”.

Diversificare sempre e comunque, per essere dinamici, come lo è il mercato e gli utenti.

Questo ha fatto si che l’azienda si “buttasse” anche su altri settori, come la moda, di cui il management era attratto e si iniziarono ad inventare nuovi prodotti legati quindi alla moda, al fashion ed al Made in Italy.

Nel 2012 la società informatica venne ceduta ad un grosso gruppo che ne acquisì i clienti ed il Know-How.

Questo ha fatto si che si creassero le condizioni per potersi dedicare al 100% al settore Luxury.

Venne quindi creata la Italy Fashion Srl, società che ha nel nome queste peculiarità:

Italy: Per Italia, per Italianità e per il fatto di voler credere nel futuro di questo paese.

Fashion: per lusso, moda, caratteristica anch’essa tipicamente italiana ed apprezzata in tutto il mondo.

Nasce quindi il sito www.italyfashionshop.it che è l’espressione di questi elementi.

Un sito dove poter trovare tutto ciò che è Fashion ed Italy, a prezzi scontati.

(il sito è in fase di potenziamento e tra qualche mese vi saranno oltre 30.000 articoli)

Il Core Business della Italy Fashion è quello di promuovere, creare ed inventare oggetti di Design ed oggetti esclusivi e/o qualsiasi tipologia di prodotto che in qualche modo possa rappresentare l’Italia e quindi L’Italianità, in tutte le sue forme, nel mondo.

Il Cuscino Biscotto è tutto questo.

E’ Cucina, perché rappresenta i nostri modi di mangiare, la nostra Storia, i nostri stili di vita, La Colazione Italiana.

E’ Design, perché sono oggetti di design di qualità Italiana.

E’ Creatività, perché solo la creatività italiana poteva ricreare un prodotto come questo, a forma di cuscino.

E’ Italia, perché i prodotti sono realizzati rigorosamente in Italia, con materiali italiani e di Qualità e soprattutto a mano.

E’ Italianità, perché la cucina, il Design, l’Hand-Made Italiano, l’inventiva e la creatività italiana, sono caratteristiche e valori tipicamente Italiani, e tutto il mondo ce le invidia.

Il Cuscino Biscotto nasce dall’ispirazione di Luca De Blasis che intende trasformare oggetti di uso comune che tutti conoscono in oggetti di design.

Un giorno, facendo colazione gli venne l’ispirazione. Perché non creare degli oggetti di design con queste forme? Magari dei cuscini… morbidi e da stringere tra le mani!

Vengono creati dei prototipi ed una foto che ritrae i cuscini su un divano viene postata su facebook. Nel giro di pochissimo tempo raggiunge la cifra record di oltre 50.000 like ed oltre 20.000 condivisioni:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=160096340829582&set=pb.132147533624463.-2207520000.1383935148.&type=3&theater

Da qui parte tutto.

Si inizia a parlare di noi in Italia, vengono fatte recensioni su blog, riviste e siti internet italiani ed internazionali (www.cuscinbiscotto.it/press)

arrivano ordini da parte di nomi noti e personaggi famosi, ed il prodotto inizia ad essere popolare anche all’estero.

Viene quindi creato anche il sito internazionale (www.cookiepillow.com)

Si crea un rapporto quasi familiare tra gli utenti e la nostra azienda.

La nostra pagina facebook cresce a vista d’occhio ed oggi ha superato i 40.000 utenti e vi è molto interesse ed interazione tra i followers.

Questi ci inviano idee, spunti e dopo aver acquistato i prodotti,  ci inviano anche foto del Cuscino Biscotto sul loro divano, ci inviano il loro feedback e siamo felici che i nostri prodotti piacciano così tanto.

Inizia quindi anche l’interesse da parte di aziende che vogliono rivendere i prodotti e per il prossimo futuro vi è in cantiere un progetto di apertura di negozi a marchio.

Vi sono in “cantiere” anche moltissime novità, come nuovi prodotti e nuove categorie di prodotto.

Sono in corso di definizione alcune importanti collaborazioni con grossi nomi e marchi, che speriamo di concludere al più presto.

Abbiamo ampliato significativamente la gamma di prodotti, ad oggi ci sono 80 modelli di cuscino biscotto differenti da poter scegliere. Contiamo di arrivare entro fine 2014 ad oltre 150 modelli.

Abbiamo lanciato il cuscino con dedica personalizzata, al momento solo sul modello base Pan di Stelle.

Questa idea ha riscosso particolare interesse da parte dei nostri Clienti.

In pratica, per questo prodotto, offriamo la possibilità di ricamare una frase a scelta degli utenti. Nelle prossime settimane questo servizio verrà proposto anche su altri modelli.

Il nostro punto di forza è sicuramente l’attenzione ai dettagli, ai particolari.

La lavorazione 100% fatta a mano ed in Italia, i materiali di qualità che vengono creati da aziende italiane appositamente per noi.

Quello che volevamo creare non era un semplice cuscino, ma un cuscino di Design, che rispecchiasse fedelmente il prodotto.

L’apprezzamento da parte dei nostri clienti ed i continui attestati di stima, ci fanno capire che siamo riusciti nel nostro intento.

Ad oggi la nostra azienda conta oltre 30 collaboratori e l’arricchimento del catalogo con nuovi prodotti nonché l’incremento degli ordini da parte degli utenti, ci ha anche permesso di salvare alcune aziende tessili destinate a chiusura certa.

Infatti diamo lavoro ad aziende del territorio, c’è chi si occupa del taglio, chi delle rifiniture a mano, ecc.

Noi ideiamo i prodotti, prima su carta, poi al pc, infine facciamo dei prototipi.

Quando raggiungiamo il risultato ottimale, ci rivolgiamo a queste aziende che hanno personale altamente qualificato e spesso in “cassa integrazione” per via della perdita di lavoro dovuta alla globalizzazione.

Per esempio un’azienda che collabora con noi si occupava fino a pochissimo tempo fa di rifinire dei capi d’abbigliamento per un grosso marchio. Un bel giorno questo ha deciso di portare tutta la produzione all’estero e non gli ha dato più commesse.

Noi Facciamo training ai loro addetti, gli spieghiamo come fare e poi assembliamo tutto il lavoro fatto dalle ditte esterne, così nasce il Cuscino Biscotto.

Il servizio che offriamo è altamente professionale.

Curiamo tutta la parte della produzione, la logistica, il marketing, ed il Customer Support.

Abbiamo una media di evasione delle email dei nostri utenti di 1.47h,  molte volte rispondiamo entro 2 minuti.

Gli ordini validi, per il 97.57% dei casi sono stati evasi il giorno stesso (tutti quelli pervenuti entro le ore 12).

Crediamo fermamente in quello che facciamo e crediamo nell’Italia, perché l’Italia è fatta da Italiani e gli Italiani si sono sempre dimostrati grandi lavoratori. Per questo, stiamo investendo molto su questo progetto, cercando di migliorare al massimo tutti i processi produttivi.

Stiamo investendo in macchinari ed attrezzature, in risorse umane e siamo fortemente interessati a mantenere la produzione in questo paese.

Quello che possiamo consigliare a chi vorrebbe creare una star up ed ha paura di fallire è molto semplice:

Analizzare perfettamente il mercato, la concorrenza e gli sbocchi commerciali potenziali.

Se alla fine, queste valutazioni sono positive, buttarsi.

Non esiste un lavoro sicuro al 100%, specie di questi tempi, ma quello che fa la differenza è fare un lavoro che realmente piace. Solo in questo modo si hanno stimoli giornalieri, che sono di grande giovamento per il business.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie