Buen Retiro Eco, Ticino - Svizzera, MD Creative Lab - Architettura & Design MD Creative Lab - Architettura & Design Soggiorno moderno
Buen Retiro Eco, Ticino - Svizzera, MD Creative Lab - Architettura & Design MD Creative Lab - Architettura & Design Soggiorno moderno

Area tranquilla, soleggiata con il nucleo di paese a pochi passi: questa è la cornice che un'elegante coppia senior di proprietari ha scelto come casa per il futuro. In riva al lago di Lugano il famoso Monte Caslano, incluso da tempo nell'inventario federale dei paesaggi per la bellezza della sua natura.

Alto standard abitativo è garantito grazie all'ampiezza dei locali, alla luminosità delle ampie aperture a tutt'altezza, alle generose superfici delle terrazze coperte. Il progetto di interior design è stato concepito con un concetto di semplicità delle finiture in tutta la loro naturalezza: come per esempio la pittura scelta per le pareti ad alta concentrazione di pigmenti è a base di caseina. Illuminazione naturale è garantita anche per gli spazi che solitamente restano ciechi: corridoio e lavanderia dispongono di lucernari che inondano gli spazi con la luce zenitale. L'ottimizzazione della distribuzione interna e della ergonomia di arredi costituiscono il punto chiave di questo progetto.

Zona living è caratterizzata dalle comode sedute per garantire un'area conversazione confortevole. Mentre la parete, antistante alle grandi vetrate della terrazza, intesa come centro funzionale della vita quotidiana per i miei committenti, che possiedono molti libri finge da libreria e ospita adeguatamente il televisore e tutti gli apparecchi hi-fi. Gli elementi armoniosamente disposti interpretano con personalità e stile le esigenze funzionali della casa contemporanea. Cassettiere in basso, ripiani e contenitori su ambi lati, ognuno con una funzione specifica: dietro una delle ante a ribalta si nasconde un elegante contenitore bar.

Colore: Beige
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie