< >
Appartamento R+R, Andrea Gaio Design Andrea Gaio Design Camera da letto moderna
< >
Appartamento R+R, Andrea Gaio Design Andrea Gaio Design Camera da letto moderna

Nel pieno del centro storico di Treviso, all'interno della cinta muraria, si trova questo appartamento, al terzo piano di uno edificio degli anni sessanta che si affaccia sul verde e i giardini delle mura cittadine.

Gli spazi e gli arredi interni sono stati totalmente ripensati per assecondare i gusti della committenza e per dare all’appartamento un aspetto contemporaneo e dal design pulito. Le pareti interne esistenti sono state in parte demolite per lasciare spazio ad un open space con cucina, sala da pranzo e soggiorno, che gode di un affaccio privilegiato sulle mura cinquecentesche.

La necessità di molte camere da letto ha determinato la definizione di due zone separate. La zona giorno e la zona notte sono divise da una porta raso muro che divide in due parti il corridoio centrale lungo il quale si distribuiscono le varie stanze. Il soffitto ribassato del corridoio oltre a costituire un gioco di volumi collegandosi alla trave sopra la cucina, viene utilizzato come alloggiamento per l’illuminazione e per gli impianti di climatizzazione in modo da nasconderli alla vista.

La ricerca dei materiali e delle forme, si ritrova anche nella realizzazione degli arredi su misura, tutti progettati con attenzione al dettaglio. Particolare è la scelta di usare un mobile-parete con porta scorrevole integrata per separare una delle stanze dal corridoio. L’impiego poi delle stesse tinte tenui per questo elemento d’arredo e per la parete adiacente conferisce un maggior aspetto unitario. Il pavimento in legno insieme con i materiali della cucina e dei bagni riflettono l’attenzione costante nell’utilizzo di materiali naturali.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie