zona pranzo dadarch Soggiorno in stile scandinavo Legno massello Variopinto
zona pranzo dadarch Soggiorno in stile scandinavo Legno massello Variopinto

Intervento di ristrutturazione e ridistribuzione interna di un appartamento, volto alla riqualificazione degli spazi in chiave moderna e razionale con l’eliminazione dei corridoi per ottimizzare lo sfruttamento degli spazi.


L’intervento si pone l’obbiettivo di conferire all’appartamento una veste totalmente nuova, creando un ampio soggiorno da cui si accede dall’ingresso, delimitato da un mobile di servizio che ingloba l’unica colonna presente. La soluzione con due zone notte separate e dello studio con accesso diretto dalla sala ottimizzano gli spazi morti del corridoio eccessivamente lungo presente nella conformazione originale. La cucina si affaccai con un’ampia apertura tutta altezza sulla sala conferendo ai due ambienti arattere di unità che permette di sfuttare il doppio affaccio contrapposto.


l’impianto di climetizzazione canalizzato sfrutta la controsoffittatura per servire tutti gli ambienti senza risulare invasivo ma ben inserito in un concetto architettonico che tende a valorizzare lo sviluppo in altezza di elementi monolitici. Tale concetto è enfatizzato dall’utilizzo di porte rasomuro tutta altezza e radiatori con sviluppo verticale in tutti gli ambieni.

Colore: Bianco
Materiale: Legno massello
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie