< >
insegna orientativa Comoglio Architetti Case
< >
insegna orientativa Comoglio Architetti Case

Soluzione di design per la segnaletica direzionale, studiata in collaborazione con studio KUADRA per l’azienda FLEX.
Forme curvilinee, totale assenza di spigoli e tridimensionalità del messaggio, fanno di Blow una soluzione unica sul mercato. Blow nasce dalla suggestione che siano le pareti stesse a comunicare. La sua sagoma sottile, quasi complanare alla superficie muraria, virtualmente si gonfia per catturare la nostra attenzione guidandoci all’interno degli ambienti attraverso un orientamento semplice ed efficace.
Il sistema modulare permette di comporre infinite configurazioni. La freccia ruotabile in 8 posizioni predefinite, grazie all’innesto rapido, rende Blow flessibile al continuo mutare degli spazi. Disponibile nelle versioni a parete, a vetro, a bandiera, sospesa ed autoportante. La possibilità di numerose combinazioni cromatiche consente di personalizzare il sistema di segnaletica alle più variegate esigenze aziendali e di comunicazione.
È la tridimensionalità il cuore dell’innovazione. La forma curvilinea, che appare come una bolla in rilievo, riporta sulla superficie gli ideogrammi circondati dalla ghiera o dalla freccia girevole, che indica la direzione, aumentando di conseguenza la visibilità del messaggio. Un sistema modulare ed espandibile, grazie alle molteplici possibilità di assemblaggio dei moduli base.
Dal punto di vista materico Blow è realizzato in policarbonato colorato. Le sue colorazioni di base sono il bianco e antracite: i colori del testo e dei pittogrammi non sono casuali, bensì volti a garantire la massima visibilità e leggibilità del messaggio, come dimostra uno studio realizzato ad hoc.
La freccia e la ghiera sono disponibili in 5 diverse cromie, considerate le più efficaci e intuitive per la chiarezza del messaggio, che danno vita ad abbinamenti vivaci o sobri, a seconda delle esigenze di comunicazione. Il carattere di testo “Accord” è quello che, secondo specifici studi, meglio si presta all’immediatezza dell’informazione o della segnalazione.
Sulla calotta del diametro di 14 cm è possibile inserire il sistema per la gestione e sostituzione del messaggio, abbinabile alla freccia e alla ghiera. Il messaggio ha un diametro di 10 cm per uno spessore massimo di 1 mm.
Il sistema pur nella sua semplicità consente una segnaletica diversificata e flessibile per poter essere riutilizzata in un secondo momento; una segnaletica capace di adattarsi alle modificazioni degli spazi e delle funzioni, ad esempio lasciando la possibilità di modificare l’orientamento delle frecce, invece dei più convenzionali sistemi “rigidi” di segnaletica che devono essere del tutto sostituiti alla minima variazione della disposizione interna.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie