WC ALLEGRO Luigi Brenna Architetto Bagno moderno WC,CE.SI.,DEGRADè,MOSAICO
WC ALLEGRO Luigi Brenna Architetto Bagno moderno WC,CE.SI.,DEGRADè,MOSAICO

Un luminoso appartamento biesposto è stato stravolto nella disposizione degli ambienti per ottenere uno sfruttamento ottimale degli spazi ed esaltare la piacevolezza estetica. La cucina, prima isolata in una stanza stretta e lunga, è stata trasformata in un ampio angolo cottura seminascosto alla vista grazie ad un taglio a 45° che dall’ingresso inquadra direttamente la zona giorno.

La camera da letto matrimoniale diventa lo snodo per accedere a 3 ambienti di servizio (wc, cabina armadio, studiolo/lavanderia) illuminati da una lunga veranda. Il resto della zona notte è servito da un brillante bagno mosaicato bianco e blu e da un ampio ripostiglio che chiude il corridoio.

I materiali sono sobri, ma eleganti. Parquet rovere naturale spazzolato che corre a spina di pesce per tutto l’appartamento. Ceramiche CE.SI per il bagno dei bimbi, mentre il gres di CASAL GRANDE PADANA serie PIETRE NATIVE rende lapideo ed uniforme il bagno padronale arricchito solo da nicchie e luci led cromoterapiche.

Dalla parete di fondo emerge, come una scultura, una libreria in cartongesso le cui nicchie vengono valorizzate da mini-led posizionati simmetricamente.

Il corridoio è “foderato” da mobili disegnati ad hoc con ante laccate bianche e maniglie in spessore che scandiscono la lunghezza del percorso terminante in una libreria dalle mensole a profilo rastremato.

Porte LUALDI raso muro soccorrevoli per le camere rendono l’ambiente sgombero da sporgenze e profili aggettanti.

Il bianco è la tonalità prevalente sulla quale stagliano pochi tocchi di colore (carta da parati in camera, soffitto disimpegno, ceramiche angolo cottura) tendenti al blu.

Comodo, arioso, elegante e sobrio.

Fotografie: Riccardo Pagura e Luigi Brenna

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie