PRIMA: la terrazza al piano terra Giuseppina PIZZO
PRIMA: la terrazza al piano terra Giuseppina PIZZO

Questa graziosa residenza, finemente ristrutturata nel 2016, è ubicata nelle immediate vicinanze di Castellammare del Golfo (TP) e si colloca su un’area panoramica caratterizzata dal dolce profilo delle colline verdeggianti cui fa da cornice una splendida vista mare. Grazie alla sua posizione dominante gode di un’ottima ventilazione ed è un luogo ideale per vivere in totale tranquillità e relax.

La preesistenza era una vecchia casa di campagna priva di carattere e di identità.

La recente ristrutturazione, curata in collaborazione con l'arch. Roberto Raspanti, comprensiva delle opere necessarie al rifacimento delle finiture interne ed esterne del fabbricato, ha conferito armonia all’abitazione attraverso geometrie semplici e l’accurato impiego di materiali tra cui: il parquet di rovere naturale utilizzato per coprire la pavimentazione di tutti gli ambienti e della scala interna, il bianco assoluto utilizzato per i nuovi infissi e per le tinteggiature delle pareti e della scala, il rivestimento bicromatico adottato per le pavimentazioni e le superfici dei bagni, il grigio assoluto delle pavimentazioni esterne.

La villa, disposta su due livelli collegati da una scala interna, è dotata a ciascun livello di ampie terrazze. Completano la proprietà un’area antistante recintata con posti auto, uno spazio laterale attrezzato con barbecue e un piccolo giardino privato posto sul retro.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie