RICONVERSIONE DI UN CAPANNONE INDUSTRIALE IN LOFT RESIDENZIALE, Bianchetti Bianchetti Soggiorno in stile industriale
RICONVERSIONE DI UN CAPANNONE INDUSTRIALE IN LOFT RESIDENZIALE, Bianchetti Bianchetti Soggiorno in stile industriale

Volevo realizzare all’interno del fabbricato di famiglia, un
capannone industriale degli anni ’20 che ospita anche la nostra azienda, un loft dal taglio contemporaneo che mantenesse però il sapore industrial dell’edificio.

Avevo un’idea ben definita di come avrebbe dovuto essere la mia nuova casa, un appartamento moderno e funzionale per il mio stile di vita, ma che allo stesso tempo fosse omogeneo e coerente stilisticamente con lo stabile e con il suo passato. Insomma, una riqualificazione che valorizzasse gli elementi già esistenti, come le finestre molto grandi, ma che seguisse questa linea stilistica valorizzandola in modo contemporaneo, attraverso soluzioni domotiche e opportune suddivisioni degli spazi per esempio.

Bianchetti ha saputo interpretare correttamente questa mia esigenza, suggerendomi intelligenti scelte nelle opere edili interne e realizzando alcune soluzioni architettoniche che hanno massimizzato l’impatto dell’open space.

Con Bianchetti abbiamo, infatti, instaurato subito un’ottima collaborazione progettuale e operativa, che si è rivelata fondamentale per la cura dei dettagli e per la riuscita dell’abitazione che desideravo.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie