Infinity pool DomECO Piscina moderna pool,infinity,plexiglass,decking,wpc,gravel,hotel,outdoor
Infinity pool DomECO Piscina moderna pool,infinity,plexiglass,decking,wpc,gravel,hotel,outdoor

Il progetto ha previsto la riqualificazione degli spazi esterni di un Hotel a Cala Gonone (Dorgali), in Sardegna. L’intervento ha permesso di ridefinire i percorsi e gli accessi, creando un linguaggio uniforme tra le finiture e gli arredi ed è pensato come prosecuzione dei lavori già eseguiti all’interno per lo spazio reception.

Il fulcro del progetto è una piscina con sfioro a vista, inserita in uno spazio completamente ridisegnato con piccoli interventi volti a migliorare il cancello di ingresso, gli spazi verdi, la zona lounge /ristorante e l’ingresso notturno alle camere. Oltre a realizzare la piscina, i lavori hanno permesso di creare una zona lounge e una ristorante. La zona piscina si trova ad una quota più alta rispetto al piano di calpestio delle altre zone, ed è pavimentata con doghe di WPC alveolare bianco. All’estremità più vicina all’ingresso è stata inserita una lastra in plexiglass su misura, spessa 7 cm, che permette di vedere l’interno della vasca. Una tapparella motorizzata, di colore grigio, permette di chiudere la piscina. Il rullo è completamente nascosto in un vano accessorio creato al di sotto del decking e la tapparella scorre in una nicchia ricavata tra il decking e la superficie dell’acqua. La superficie interna della piscina è rivestita con telo grigio. Le altre zone sono state pavimentate con sasso lavato e giunti in basalto. Lo stesso materiale, già utilizzato per la soglia di ingresso e il balcone della reception, è stato scelto per rivestire una parte del portale di ingresso, le aiuole e il corpo scala che conduce all’ingresso notturno alle camere. Per realizzare il cancello e i nuovi parapetti della scala è stata utilizzata una lamiera forata dipinta in grigio antracite, in abbinamento al basalto.

The project involves remodeling of outdoor spaces for a Hotel in Cala Gonone (Dorgali), Sardinia. internal distribution has been redefined, and an uniform look has been given to match the remodeling of the inner reception area, completed last year. The core of the project is an infinity pool, placed in a space completely redesigned : from the distribution of paths and functions, to green area, lounge and restaurant, staircase to guarantee direct access to the rooms by night. The pool is placed at a height above the other spaces, and the floor of the pool area is made of floating white WPC planks. The corner closer to the entrance is closed by a 70 mm thick see-through custom made Plexiglass slab ,that allows the visitor to see inside the pool. A roller shutter pool cover allows to protect the pool and keep water clean, and is completely hidden in a built in storage under the decking floor. The shutter rolls along a niche between the water and the decking border. All the other floor are made of ‘ sasso lavato’ with basalt joint, the same stone chosen to cover flowerbeds, staircases and the wall close to the entrance. For the gates and stairs railing perforated metal slabs were chosen, in a colour that matches the basalt used for other finishes.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie