Maison célèbre panneau - bagno master studiodonizelli Bagno moderno Sedute
Maison célèbre panneau - bagno master studiodonizelli Bagno moderno Sedute

Progetto di interni e allestimento di un prestigioso appartamento in Montecarlo.
Il progetto si è rivelato subito complicato a causa della poca flessibilità della struttura in cemento armato e dell’impiantistica che hanno limitato gli interventi di demolizione e ridistribuzione degli spazi. l’impagabile vista sul mare offerta dalle grandi aperture, hanno suggerito la particolare distribuzione e conformazione della zona giorno: un anfiteatro che potesse convergere la vista sui colori del mare mediterraneo. I colori del paesaggio fanno quindi da fondale in un contesto living volutamente giocato sul Black and White. L’ingresso immette direttamente nell’area living che distruibuisce sulla zona pranzo e sull’ambiente cucina.

Nella zona pranzo è stata inserita un installazione ceramica dell’artista Roberto Cambi, il “Baccellone Aereis”, una pianta extraterrestre che germoglia e prolifica all’interno dei muri manifestandosi con un esplosione di bulbi e foglie giganti. Elementi rossi, come il fondo del pannello, conferiscono una nota di colore alla contrapposizione tra il bianco e il nero.

La zona notte si scalda con contrapposizioni più mielate ottenute grazie ai colori dei componenti d’arredo e dei marmi che caratterizzano i bagni delle due camere. Il bagno master è impreziosito con una grande lastra di onice retroilluminata inserita in un rivestimento in “bianco extremos”. Il secondo bagno della zona notte è invece caratterizzato da un rivestimento in travertino a lastre e in “spaccatello” e da finiture in legno pantografate che richiamano o cerchi che creano le gocce di pioggia quando cadono in acqua. La camera 2 è stata caratterizzata da un grande murales raffigurante un manga dipinto sulla parete del letto.

Crediti: photo: Fabio Boari
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie