< >
Design e tradizione: ristrutturazione e interior design di un’abitazione in un palazzo storico a Parma, Italia, Studio BFG Studio BFG Case moderne
< >
Design e tradizione: ristrutturazione e interior design di un’abitazione in un palazzo storico a Parma, Italia, Studio BFG Studio BFG Case moderne

Gli interni prima

dell’intervento erano suddivisi con corridoio e stanze laterali. I soffitti e la disposizione rispondeva alla tipologia della tradizione architettonica locale: Pavimenti in cotto e soffitti in travi e travi di legno.

Il progetto crea un ampio salone e una nuova divisione tra ingresso e cucina dove prima vi era un'unica grande stanza:

Una vetrata a nastro mantiene la lettura dei soffitti e dà luce al corridoio.

Tutti i sofftti originali sono stati mantenuti, i travi e le pianelle sono stati tinteggiati per modernizzare ed accogliere gli arredi contemporanei. Sulla zona pranzo è stato creato un soffitto con un taglio centrale, dove sono stati posizionati i faretti, per enfatizzare l’andamento dei percorsi e il parallelismo con il trave esistente.

Nella zona notte si sono creati particolari effetti luminosi con luci di design che contrastano gli ambienti tradizionale.

I bagni sono in resina grigia e nera, con sanitari di design.

Particolare attenzione è stata posta nel realizzare un confort illuminotecnico. Gli spazi luminosi ruotano attorno ad un grande salone centrale.

Progetto illuminotecnico e luci: Viabizzuno

Sanitari: Jacuzzi collection

Cucina: Scic Cucine

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie