< >
Casa SA: Bagno in stile  di De Vivo Home Design
< >
Casa SA: Bagno in stile  di De Vivo Home Design
< >
Casa SA: Bagno in stile  di De Vivo Home Design
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK

La luce è stata pensata per accarezzare e raccogliere questa casa, cercando di non snaturare la natura “vera” del luogo, ed il suo legame con il passato

Il comune denominatore del progetto è la luce da far entrare ed espandere, in modo da accogliere gli ospiti e condurli lungo i vari spazi. La spazio cucina è illuminata su due altezze con lo scopo di rendere morbida la luce all’interno e nello stesso tempo generare una visione romantica della casa. Il tavolo posto in posizione centrale ed illuminato con decisione nasce per enfatizzare il momento del convivio e dell’amicizia. Le porte d’ingresso sono siglate da una piccola invenzione che non svelerò e che le renderà uniche . E poi si è scelto di ingrandire la dimensione delle finestre per illuminare ogni punto della casa. Il grande soppalco funge da spazio di passaggio e da spazio di studio, ma è come se fosse una naturale continuazione della grande zona living che occupa la quasi totalità del piano terra. L’intervento rinnova il fabbricato nell'insieme, attraverso l’uso dei colori e tramite alcune variazioni interne che ridisegnano i collegamenti tra gli spazi della zona giorno. Assecondando lo stile della casa, si è scelto di riproporre l’uso di tinte pastello per la definizione degli ambienti e dei particolari. L’abitazione, nel suo insieme, accosta l’azzurro carta da zucchero, il tortora, il verde acqua, i vari toni del marrone, ed alcuni particolari che ripropongono gli impasti di resina con giochi di chiaro scuro. La realizzazione delle aperture che mettono in correlazione la cucina, con la sala da pranzo, con il soggiorno consentono una visione prospettica in cui si susseguono i diversi spazi.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com