BASILICA, Studio Fabio Fantolino Studio Fabio Fantolino Bagno moderno
BASILICA, Studio Fabio Fantolino Studio Fabio Fantolino Bagno moderno

BASILICA

Numerosi dettagli dell’appartamento donano un’aria vintage all’ambiente; laddove il pavimento originale risulta in discrete condizioni viene infatti conservato e restaurato, ed affiancato ai nuovi inserimenti in resina di colore cemento, contribuisce a dare un sapore retrò. Le contropareti in cartongesso e mattoni bianchi, completano le contrapposizioni tra antico e nuovo. Boiserie e arredi in rovere scared e lamiera brunita, creano un effetto tridimensionale, con contrapposizioni calde nella spazzolatura del legno e fredde nel ferro nero.

La zona notte ospita un letto che ricorda i baldacchini, ricreato geometricamente con le forme in ferro nero, che ha come sfondo un armadio per metà sospeso, che ricollega la zona letto alla cabina armadio retrostante.

Setti e armadi sono sempre trattati come volumi pieni che non vedono soluzione di continuità tra una stanza all’altra, ma anzi vogliono condurre da una stanza all’altra, dando unione ad ambienti separati dalla loro conformazione storica.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie