GALILEO, Studio Fabio Fantolino Studio Fabio Fantolino Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno Cornice,Di legno,sala,Interior design,Pavimentazione,Pavimento,apparecchio,Immobiliare,Porta,Sedia
GALILEO, Studio Fabio Fantolino Studio Fabio Fantolino Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno Cornice,Di legno,sala,Interior design,Pavimentazione,Pavimento,apparecchio,Immobiliare,Porta,Sedia

CASA

GALILEO

L’appartamento è stato progettato e curato per quanto riguarda la zona soggiorno, la sala da pranzo e la zona di distribuzione.

Accedendo si entra in un elegante corridoio nel quale spiccano due volumi in legno e ferro nero, incassati a parete, di cui non si percepisce la reale profondità e che costituiscono la reinterpretazione delle antiche dispense per stoviglie e altro.

La loro grandezza è voluta per sottolinearne la staticità e l’aspetto massiccio, oltre che per dare un punto focale all’osservatore. Al fondo, invece, si nota un portale in legno che fa da cornice ad un quadro d’epoca e ne rivela la sua importanza.

La zona giorno è stata completamente rivista e aperta per creare uno spazio luminoso nel quale, a far da protagonista, sono i quadri e l’arte.

Il pavimento in legno è originale ed è stato scurito per renderlo più elegante e raffinato. Le pareti sono bianche, senza particolari rivestimenti, per fare in modo che i soli elementi a risaltare fossero i quadri, unica fonte di colore dell’ambiente.

Il controsoffitto è sospeso per dare una sensazione di leggerezza.

La sala da pranzo si affaccia sul soggiorno grazie ad un vetro scuro trasparente con fissaggi nascosti, dando l’illusione che la parete continui su più piani. Su queste pareti in vetro sono stati affissi altri quadri per far sì che dall’interno della zona pranzo si potesse leggere il percorso fatto dal quadro prima di giungere all’attuale proprietario.

La separazione delle due zone è amplificata da un pavimento in resina che ben si discosta da quello in doghe di legno. Il tavolo in legno ha sul piano di appoggio un’armatura in ferro e un rivestimento di marmo Dark Imperador.

Il bagno ospiti è rivestito in pietra naturale scura con venature bianche e il top è in noce Daniela Brown. La piantana Tripode di Santa&Cole conferisce all’ambiente valore e raffinatezza, quasi a non farlo sembrare semplicemente un bagno.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie