< >
UFFICI SOUL MOVIE ENTERTAINMENT, Brain Factory Brain Factory
< >
UFFICI SOUL MOVIE ENTERTAINMENT, Brain Factory Brain Factory

La Soul Movie Entertainment è una società che offre servizi di produzione e post produzione audiovisiva con un brand dalla forte impronta urbana: una rivisitazione del noto simbolo della metropolitana londinese. Questo forte tratto distintivo dà l’incipit alla creazione di uno spazio che reinterpreta in modo innovativo il concetto metropolitano di “UNDERGROUND” attraverso l’esplorazione caotica dei flussi delle linee metro convogliate nei fulcri di snodo delle stazioni. La sensazione di entrare in un luogo metropolitano in cui si sta per intraprendere un viaggio si ha fin dall’ingresso: la porta scorrevole con il logo della società si apre come quello di un vagone metro, introducendo il passeggero in un’atmosfera emozionale.

Visivamente l’occhio è subito catturato da un oggetto non identificato: un’enorme solido rosso sfaccettato che racchiude al suo interno la punta di diamante degli uffici, il DaVinci Resolve, il più potente e innovativo sistema di color correction. Da questo meteorite concettuale, in collisione con l’ambiente sub-urbano, si dipanano molteplici tagli luminosi che simboleggiano le linee metropolitane, ognuna delle quali ha un colore specifico e un percorso prestabilito, che conduce gli ospiti alle porte della sale concettualmente rappresentanti le diverse fermate di un percorso metro.

L’arredo all’interno di ogni sala di produzione audio-video è coordinato al colore specifico della linea metro oltre ad essere studiato nei dettagli.

L’ingresso alle sale è caratterizzato dalla presenza del percorso tattile per non vedenti tipico delle fermate metro e dal classico avviso grafico metropolitano londinese “Mind the gap!”.

Un elemento di rottura rispetto al classico ambiente suburbano è il verde: tagli di erba e piante di bamboo impreziosiscono gli ambienti, dando un valore aggiunto in termini di comfort, armonia e piacere sensoriale.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie