>
Villa vista mare a Bergeggi (SV), Barra&Barra Srl Barra&Barra Srl Case in stile minimalista
>
Villa vista mare a Bergeggi (SV), Barra&Barra Srl Barra&Barra Srl Case in stile minimalista

Una villa contemporanea prefabbricata a pochi passi dal mare interamente costruita in bioedilizia, progettata dallo Studio di Architettura Bianchi&Bosoni di Savona e realizzata dalla ditta Barra&Barra di Cuneo.

La villa è situata sulla linea di mezza costa a pochi passi dal centro di Bergeggi e affaccia completamente sul Mar Ligure.

E' composta da 4 camere da letto, 3 bagni, zona living e ripostiglio. Tutto il fronte principale, tranne il corpo centrale, contraddistinto da un'apertura circolare (evidente richiamo agli oblò delle imbarcazioni), è caratterizzato da ampie vetrate scorrevoli che, oltre a creare una piena sinergia tra gli ambienti interni e quelli esterni, permettono all'edificio di godere dei benefici della luce e del calore solare x l'intera giornata. Anche i parapetti sono realizzati in cristallo, per amplificare e non interrompere la continuità visiva. Grazie ai sistema costruttivo utilizzati da Barra&Barra , la casa è una casa a costo zero: chi la abita non ha spese per il riscaldamento, la produzione di acqua sanitaria e l’impiego di energia elettrica. Merito senz’altro degli impianti efficienti ma, ancor di più e ancora prima, delle altissime prestazioni dell’involucro con struttura in legno, perché il primo metodo per risparmiare è ridurre le necessità di consumo.

L’edificio è riscaldato con pompa di calore elettrica aria/acqua, collegata all'impianto di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento e il tutto è integrato da un impianto fotovoltaico e da un sistema di ventilazione meccanica controllata.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie