Tendenza Urban Jungle, Promenart Promenart Studio in stile tropicale
Tendenza Urban Jungle, Promenart Promenart Studio in stile tropicale

Complice l'arrivo imminente della bella stagione impazza la nuova moda dell' urban jungle; non solo giacche floreali e gonne dalla fantasia esotica nelle vetrine, la nuova tendenza colpisce anche il mondo dell'arredamento. Tessuti con animali, stampe floreali e paesaggi tropicali: la natura entra nelle nostre case. Il colore predominante è il verde, con punte di acquamarina, accostato ad oggetti d'arredo in materiali naturali (legno ma anche corda e fibre naturali). Una piccola oasi verde all'interno dell'ambiente domestico, un paradiso esotico, piante tropicali rigogliose e ingombranti che invadono i soggiorni. Federe per i cuscini con stampe tropicali, tappeti con foglie stilizzate, animali esotici come soprammobili. La nuova linea di Ikea in edizione limitata, TILLFÄLLE si contraddistingue per i colori accesi, le stampe tropicali e i materiali naturali, tutto d'ispirazione brasiliana e africana. Anche la linea Home di H&M sposa la tendenza Urban Jungle: un'esplosione di oro e verde, piante esotiche, fibre naturali e legno. Complementi d'arredo, tessili, biancheria per il letto e tovaglie. Non poteva mancare Maisons Du Monde che dedica alla tendenza un'intera linea chiamata proprio Urban Jungle.

Pro: la tendenza urban jungle è decisamente sopra le righe, è un'esplosione di natura e colori e si sa che un po' di allegria in casa non fa mai male, soprattutto se basta una stampa appesa al muro o una nuova federa tropicale per i cuscini.

Contro: è molto invasiva, dunque è consigliabile in ambienti ampi e soprattutto luminosi. Se non siete famosi per il vostro pollice verde, meglio evitare piante vive e optare per meravigliosi vasi di piante artificiali.

I miei consigli: se vi piace stupire e arredare la vostra casa con uno stile particolare, stando sempre al passo con la moda, il trend del 2016 è sicuramente il ritorno della carta da parati. Eccentriche, colorate, più sobrie o minimal, la scelta è vastissima. Wall and deco ne offre di ogni tipo ed esigenza.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie