< >
Urban Jungle by H&M Home Promenart Case in stile tropicale Accessori & Decorazioni
< >
Urban Jungle by H&M Home Promenart Case in stile tropicale Accessori & Decorazioni

Complice l'arrivo imminente della bella stagione impazza la nuova moda dell' urban jungle; non solo giacche floreali e gonne dalla fantasia esotica nelle vetrine, la nuova tendenza colpisce anche il mondo dell'arredamento. Tessuti con animali, stampe floreali e paesaggi tropicali: la natura entra nelle nostre case. Il colore predominante è il verde, con punte di acquamarina, accostato ad oggetti d'arredo in materiali naturali (legno ma anche corda e fibre naturali). Una piccola oasi verde all'interno dell'ambiente domestico, un paradiso esotico, piante tropicali rigogliose e ingombranti che invadono i soggiorni. Federe per i cuscini con stampe tropicali, tappeti con foglie stilizzate, animali esotici come soprammobili. La nuova linea di Ikea in edizione limitata, TILLFÄLLE si contraddistingue per i colori accesi, le stampe tropicali e i materiali naturali, tutto d'ispirazione brasiliana e africana. Anche la linea Home di H&M sposa la tendenza Urban Jungle: un'esplosione di oro e verde, piante esotiche, fibre naturali e legno. Complementi d'arredo, tessili, biancheria per il letto e tovaglie. Non poteva mancare Maisons Du Monde che dedica alla tendenza un'intera linea chiamata proprio Urban Jungle.

Pro: la tendenza urban jungle è decisamente sopra le righe, è un'esplosione di natura e colori e si sa che un po' di allegria in casa non fa mai male, soprattutto se basta una stampa appesa al muro o una nuova federa tropicale per i cuscini.

Contro: è molto invasiva, dunque è consigliabile in ambienti ampi e soprattutto luminosi. Se non siete famosi per il vostro pollice verde, meglio evitare piante vive e optare per meravigliosi vasi di piante artificiali.

I miei consigli: se vi piace stupire e arredare la vostra casa con uno stile particolare, stando sempre al passo con la moda, il trend del 2016 è sicuramente il ritorno della carta da parati. Eccentriche, colorate, più sobrie o minimal, la scelta è vastissima. Wall and deco ne offre di ogni tipo ed esigenza.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie