< >
casa uni famigliare a Orsay Paris Francia, M.Ali Laghai Architetto M.Ali Laghai Architetto
< >
casa uni famigliare a Orsay Paris Francia, M.Ali Laghai Architetto M.Ali Laghai Architetto

Cliente:

Famiglia Aminaee

Realizzazione 2005/2006

Luogo: Orsay Paris

una ricercata leggerezza , una facciata trasparente che “tuffa” l’osservatore nel panorama della valle sottostante , ad evocare l’emozione del volo libero.

La casa unifamiliare , realizzata su un terreno collinare, digradante verso la città , ha alle spalle una vasta zona alberata che crea una cascata verde di straordinaria suggestione.

Il fabbricato si inserisce come elemento riflettente dei colori cangianti della natura , in un approccio rispettoso dei luoghi e degli spazi per non turbare un equilibrio ed una sintonia con l’ambiente in cui l’intervento “umano” deve rappresentare la continuità con l’esistente e non la sua “frattura” o negazione .

Il vetro è la componente peculiare del progetto , arricchisce di luce l'ampio volume del soggiorno che collega con una scala “ a giorno” i piani soprastanti dove sono collocate le camere e la mansarda coi servizi e permette alla luce di “filtrare” in ogni angolo della casa

Il vetro è anche la continuità dell’interno con l’esterno , è il rapporto cercato con l’ambiente circostante per viverlo appieno nelle sue diverse manifestazioni stagionali , alla ricerca di una simbiosi virtuosa tra uomo e natura.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie