Cucina bytheways Soggiorno in stile industriale Pneumatico,Ruota,Mobilia,Proprietà,Bicicletta,Tavolo,Edificio,Sedia,Di legno,Pianta
Cucina bytheways Soggiorno in stile industriale Pneumatico,Ruota,Mobilia,Proprietà,Bicicletta,Tavolo,Edificio,Sedia,Di legno,Pianta

Il progetto consiste in una proposta di ristrutturazione per un appartamento inserito in un edificio di carattere industriale a Milano.

L'intento principale è stato quello di preservare e accentuare alcune caratteristiche tipiche di questa tipologia di edifici lasciando inalterati gli infissi e riportando in vista la tessitura delle pareti in mattoni. Si è voluto esaltare le condizioni di luce naturale inserendo in copertura i lucernari e utilizzando finiture dai colori chiari (pittura bianca sui mattoni e parquet di legno chiaro). Nell'appartamento è presente una sola camera da letto e la richiesta dei committenti era quella di aggiungere un letto nell'ampia zona giorno. Si è quindi deciso di inserire una zona soppalcata in modo da mantenere l'ampio e suggestivo spazio, unica barriera che separa e dona intimità alla nuova camera da letto è una libreria che arriva fino al soffitto, essendo forata permette alla luce di filtrarle attraverso e all'occhio di continuare a percepire lo spazio nella sua interezza donando comunque la privacy richiesta. 

Per raggiungere la zona soppalcata si è pensato ad una una scala affiancata da un diaframma vetrato sospeso alla copertura e le pedate della scala emergono dalla parete verde che funge da congiunzione  tra la zona notte, la zona giorno e la cucina.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie