< >
I SALONI WORLDWIDE MOSCOW 2014, Mantellassi Mantellassi Soggiorno moderno Divani & Poltrone
< >
I SALONI WORLDWIDE MOSCOW 2014, Mantellassi Mantellassi Soggiorno moderno Divani & Poltrone

Mantellassi 1926

alla conquista del Crocus di Mosca

La società presenterà a I Saloni WorldWide le ultime novità della collezione DecoGlam. Pezzi estremamente raffinati, dalla linea pulita e dai materiali preziosi

Anche quest’anno Mantellassi 1926 parteciperà a I Saloni WorldWide di Mosca, manifestazione di riferimento per quanto riguarda il settore dell’arredo-casa che si terrà presso il centro Crocus Expo dal 15 al 18 ottobre.

Forte del riscontro estremamente positivo degli scorsi anni, la società si presenterà alla decima edizione della fiera internazionale con alcuni pezzi significativi della collezione DecoGlam, particolarmente apprezzata dal mercato russo, che rappresenta uno dei territori di riferimento per questa particolare linea. In uno spazio espositivo di 25 metri quadrati verranno esposti il letto e il divano Ola, insieme ai complementi d’arredo in abbinamento: dai tavoli corner al tavolino da fumo, i comodini e la toilette provenienti dalla stessa collezione. L’ambiente sarà interamente declinato in colori chiari, di tendenza, impreziositi dal cromato anticato in argento 999 e dalle lampade coordinate in marmo e metallo intagliato.

Quelli esposti a Mosca saranno gli elementi di punta della linea DecoGlam, già presentati in occasione della scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano e riproposti per il mercato russo, particolarmente sensibile a questo tipo di design, che si avvale di materiali molto preziosi, come le pelli in nabuk brillanti con cuscini ricamati coordinati. Un prodotto molto ricco nella sostanza, ma estremamente lineare allo sguardo, capace di attirare l’attenzione dei gusti più raffinati.

Sul territorio russo Mantellassi 1926 può contare sull’appoggio e sulla collaborazione di architetti importanti, in continuo contatto con l’ufficio tecnico dell’azienda per la progettazione e realizzazione chiavi in mano di un intero progetto casa firmato Mantellassi che includa tutti gli ambienti, dalla zona living fino alla camera da letto. E proprio per queste importanti figure professionali l’azienda ha recentemente realizzato un programma ad hoc di progettazione e vestizione. In questo modo, gli architetti partner possono realizzare i loro progetti utilizzando i tessuti e le pelli a catalogo per mostrarne il rendering in tempo reale ai clienti, che possono così avere un’anteprima concreta – di livello pressoché fotografico – delle soluzioni d’arredamento proposte.

Al Crocus di Mosca verrà poi presentato il nuovo sito di Mantellassi 1926, completamente ristrutturato e rinnovato, che riuscirà a semplificare ulteriormente il rapporto tra cliente e azienda, mostrando i contenuti e le proposte abitative in modo efficace, diretto e accattivante.

“Questo rinnovamento rappresenta solo l’ultimo di una lunga serie di investimenti atti non solo ad affrontare il mercato russo, ma quello globale”, sottolinea Roberta Mantellassi, titolare della società insieme al marito Nicola. “La nostra azienda è più che attiva nell’ambito dell’innovazione e della ricerca. Mantellassi 1926 è un’azienda da sempre punto di riferimento nel mondo degli imbottiti. Ma, con una richiesta pressoché quotidiana del ‘su misura’ – nonché per stare al passo con i tempi e con le richieste sempre più esigenti da parte dei clienti – negli ultimi 10 anni abbiamo dovuto modulare la nostra produzione verso un concetto sempre più orientato al ‘total look’, specializzandoci in produzione di mobili, progettazione di illuminazioni e, in generale, di tutto ciò che occorre per arredare una casa”, continua Roberta Mantellassi. “Oggi siamo strutturati per affrontare un progetto realmente chiavi in mano. E, per raggiungere un livello di qualità sempre maggiore, stiamo internalizzando tutti i nostri laboratori esterni: solo così riusciamo ad avere sotto stretto controllo l’intera filiera produttiva e possiamo essere sicuri che i nostri prodotti siano sempre impeccabili, vera espressione del più autentico Made in Italy”.

I Saloni del Mobile WorldWide rappresentano un appuntamento irrinunciabile per Mantellassi 1926, che di recente ha inaugurato il suo primo negozio monobrand in Cina, a Pechino. L’espansione a livello internazionale della società prevede l’apertura di altri spazi di questo tipo, e nei progetti figura anche Mosca, una piazza particolarmente importante e dalle prospettive molto interessanti.

“Senza dubbio la difficile situazione politica della Russia ha comportato un rallentamento dei consumi abbastanza significativo, anche nel settore dell’arredamento e del design”, conclude Roberta Mantellassi. “Tuttavia, restiamo fiduciosi nelle potenzialità di questo mercato: i nostri investimenti per sostenerlo sono stati molto importanti, e non abbiamo intenzione di allentare la presa. Sicuramente a breve assisteremo a un cambiamento in positivo. Per noi la Russia è un territorio strategico e continuerà ad esserlo”.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie