Il New Museum of Contemporary Art, fondato nel 1977 da Marcia Tucker, è l'unico museo a New York City esclusivamente dedicato a presentare l'arte contemporanea proveniente da tutto il mondo.

L'impegno principale del New Museum of Contemporary Art consiste soprattutto nell'organizzazione di mostre temporanee e nella realizzazione di progetti artistici.
La storia dell'istituzione è costellata di avvenimenti importanti, che hanno visto protagonisti giovani semisconosciuti, destinati a diventare star della scena artistica neyorkese ed internazionale.

Alla fine del 2007, il New Museum ha aperto una nuovo spazio al settimo piano presso il 235 Bowery, a Prince Street. Questo nuovo ambiente, progettato dal marchio giapponese Sejima + Nishizawa/SANAA e dall'americano Gensler, consente di espandere le mostre e lo spazio del museo.

L'attività del museo si svolge infatti su diversi livelli, che consentono anche la realizzazione di più mostre in contemporanea.

Crediti: @alessioforlano
Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

E-Mail non valida
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
La mia richiesta di progetto verrà inoltrata al professionista. Facendo clic su Richiesta confermo di aver letto Condizioni d’uso.