< >
giardino dadarch Giardino roccioso
< >
giardino dadarch Giardino roccioso

Il progetto si inserisce nel contesto storico culturale tipico dei borghi che conobbero il loro periodo più florido nel Medioevo.


L’intervento riguarda la porzione centrale di un antico palazzo signorile che si sviluppa su tre livelli che per il loro sviluppo sfuttano il pendio retrostante. La porzione soggetta all’intervento ricava parte dei sui locali nella nuda pietra conferendo una caratteristica unica principalmente alla grande sala, si è cercato quindi di riorganizzazione gli spazi interni, valorizzando gli affacci e le peculiarità strutturali, con particolare attenzione alle esigenze della committenza.


Il grande giardino che si sviluppa su tre terrazze viene completamente ricostruito grazie alla commistione tra le moderne tecniche costruttive (che permettono di mettere in sicurezza il terrazzamento principale che si affaccia sulla splendida vallata) e tradizionali, che recuperano e riutilizzano i materiali originali per la ricostruzione dei muri di contenimento delle altre due terrazze.


Lo studio dei materiali di finitura e dell’illuminazione completano l’intervento che rimane volutamente sottoposto e accoglie lo “spettatore” per meglio godere del contesto naturalistico ambientale.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie