Camera per bambini Archifacturing Stanza dei bambini in stile scandinavo sticker da muro,colori caldi,zona relax
Camera per bambini Archifacturing Stanza dei bambini in stile scandinavo sticker da muro,colori caldi,zona relax

Un appartamento di 120 mq nell’ex area industriale Marconi/Ostiense.

La particolarità di questo appartamento è proprio nella sua posizione. Gli affacci principali infatti si aprono verso il Gazometro, l’ex Fabbrica della Mira Lanza e sullo sfondo si vedono gli ex Mulini Biondi di contrasto con le cupole delle chiese di Corso Vittorio Emanuele.

I progettisti, Sara Cimarelli e Giorgio Opolka fondatori dello studio Archifacturing, hanno cercato il più possibile di creare una connessione fra interno ed esterno e riportare il fascino industriale nell’appartamento. La trasformazione dello spazio esistente è stata conseguita esaltando le caratteristiche della struttura portante infatti se ne è svelata la presenza nel salone. Qui domina una grande trave ed un pilastro, portati a cemento faccia vista, di contrasto si è deciso di rendere confortevole e caldo l’ambiente con materiali naturali, dal pavimento in parquet di Iroko, alle pietre naturali in bagno, l’ardesia nei colori verde e grigia.

Si è lasciato spazio anche alla sperimentazione di tecniche nuove come la parete nella camera da letto che si presenta come sabbia movimentata da un rastrello mentre invece si è utilizzata la colla per pavimenti per ottenere una finitura unica e d’impatto.

Colore: Variopinto
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie