Salva spazio Archifacturing Studio in stile industriale Ferro / Acciaio salva spazio,contenitori,ferro,vetro,legno,industrial design
Salva spazio Archifacturing Studio in stile industriale Ferro / Acciaio salva spazio,contenitori,ferro,vetro,legno,industrial design

Un appartamento di 120 mq nell’ex area industriale Marconi/Ostiense.

La particolarità di questo appartamento è proprio nella sua posizione. Gli affacci principali infatti si aprono verso il Gazometro, l’ex Fabbrica della Mira Lanza e sullo sfondo si vedono gli ex Mulini Biondi di contrasto con le cupole delle chiese di Corso Vittorio Emanuele.

I progettisti, Sara Cimarelli e Giorgio Opolka fondatori dello studio Archifacturing, hanno cercato il più possibile di creare una connessione fra interno ed esterno e riportare il fascino industriale nell’appartamento. La trasformazione dello spazio esistente è stata conseguita esaltando le caratteristiche della struttura portante infatti se ne è svelata la presenza nel salone. Qui domina una grande trave ed un pilastro, portati a cemento faccia vista, di contrasto si è deciso di rendere confortevole e caldo l’ambiente con materiali naturali, dal pavimento in parquet di Iroko, alle pietre naturali in bagno, l’ardesia nei colori verde e grigia.

Si è lasciato spazio anche alla sperimentazione di tecniche nuove come la parete nella camera da letto che si presenta come sabbia movimentata da un rastrello mentre invece si è utilizzata la colla per pavimenti per ottenere una finitura unica e d’impatto.

Colore: Bianco
Materiale: Ferro / Acciaio
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie