Salva spazio: studio in stile di archifacturing | homify
Salva spazio: Studio in stile  di Archifacturing
Salva spazio: Studio in stile  di Archifacturing
Salva spazio: Studio in stile  di Archifacturing
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK

Un appartamento di 120 mq nell’ex area industriale Marconi/Ostiense.

La particolarità di questo appartamento è proprio nella sua posizione. Gli affacci principali infatti si aprono verso il Gazometro, l’ex Fabbrica della Mira Lanza e sullo sfondo si vedono gli ex Mulini Biondi di contrasto con le cupole delle chiese di Corso Vittorio Emanuele.

I progettisti, Sara Cimarelli e Giorgio Opolka fondatori dello studio Archifacturing, hanno cercato il più possibile di creare una connessione fra interno ed esterno e riportare il fascino industriale nell’appartamento. La trasformazione dello spazio esistente è stata conseguita esaltando le caratteristiche della struttura portante infatti se ne è svelata la presenza nel salone. Qui domina una grande trave ed un pilastro, portati a cemento faccia vista, di contrasto si è deciso di rendere confortevole e caldo l’ambiente con materiali naturali, dal pavimento in parquet di Iroko, alle pietre naturali in bagno, l’ardesia nei colori verde e grigia.

Si è lasciato spazio anche alla sperimentazione di tecniche nuove come la parete nella camera da letto che si presenta come sabbia movimentata da un rastrello mentre invece si è utilizzata la colla per pavimenti per ottenere una finitura unica e d’impatto.

Colore: Bianco
Materiale: Ferro / Acciaio
Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com