< >
Scuola Materna a Sequals - foto esterna WoodLab Spazi commerciali Legno Effetto legno legno,sistema costruttivo,sistema x lam,x lam,edificio in legno,struttura in legno,Scuole
< >
Scuola Materna a Sequals - foto esterna WoodLab Spazi commerciali Legno Effetto legno legno,sistema costruttivo,sistema x lam,x lam,edificio in legno,struttura in legno,Scuole

WoodLab si è occupato della progettazione strutturale esecutiva di questa scuola materna a Sequals (PN). L'edificio è certificato Casaclima Classe A ed è stato realizzato con materiali e tecniche costruttive ecocompatibili, utilizzando risorse di facile reperibilità appartenenti alla cultura locale, per quanto possibile.

La struttura portante è realizzata con pannelli prefabbricati di legno lamellare incrociato e stratificato (X Lam). Isolanti naturali, impianto meccanico in pompa di calore ad alta efficienza energetica sia per il riscaldamento a pavimento sia per l’acqua calda sanitaria.

Viene garantito il ricambio dell’aria di tutti gli ambienti grazie ad un impianto di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore del tipo entalpico. I serramenti utilizzati sono in legno/alluminio con triplo vetro e proprietà termiche elevate (U=0,80W/mq°k) . Isolamento acustico diretto di 48db.

A livello di sicurezza la scuola è garantita contro sismi, incendi e problemi acustici: il progetto ha previsto la realizzazione di una struttura con pianta a “C” distribuita su un solo piano.

Grazie alle ampie vetrate ed alla posizione di ogni stanza, l'edificio sfrutta al massimo la luce naturale. Inoltre, le varie aule sono identificate da colori diversi sul soffitto e sul pavimento, permettendo ai bambini una forte relazione con l'edificio stesso.

Materiale: Legno
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie