< >
GARDEN ROOF HOUSE, MetroArea Architetti Associati MetroArea Architetti Associati Ulteriori spazi Accessori per Animali
< >
GARDEN ROOF HOUSE, MetroArea Architetti Associati MetroArea Architetti Associati Ulteriori spazi Accessori per Animali

Il progetto, ha previsto la

realizzazione di un alloggio composto da attico e super sulle colline bolognesi.

Il committente che si è rivolto al nostro studio fin dalle prime fasi di consulenza, esigeva per le proprie abitudini cosmopolite, di un luogo formale ed intimo allo stesso tempo, in grado di coniugare le necessità pubbliche ad una propensione per gli spazi aperti.

Intervenuti durante la costruzione dell'edificio, siamo stati in grado di reinterpretare il progetto inserendo importanti modifiche non solo planimetriche ma anche strutturali.

L'appartamento disposto su due piani, con una consistenza di circa 350mq coperti ed altrettanti a terrazza, si compone al 5° piano della zona notte, della zona giorno e dei sevizi, mentre il 6° piano è dedicato ad una zona giorno più intima e al benessere della persona. (cinema, sauna, palestra ecc.) Tale area si affaccia su un grandissimo terrazzo, che è stato completamente trasformato in un giardino pensile affacciato sul centro storico.

Elemento cardine di tutta la composizione è la grande scala/scultura. Questa è stata trattata come un elemento monolitico in acciaio cor-ten ,che sviluppandosi dall'ingresso fino al sesto piano, racchiude al proprio interno una grande cucina semicircolare ed a una zona bar/Dj. Tutte le finiture dell'alloggio sono state realizzate con materiali esclusivamente naturali, dai pavimenti  in rovere francese ed in pietra piacentina, ai bagni realizzati con varie essenze di marmo naturale fino elle pareti trattate a grassello di calce, il tutto impreziosito dall'inserimento di dettagli in cor-ten e vetro satin.

Metroarea Architetti Associati

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie