< >
MAKROSYSTEMS, makro makro Bagno minimalista Vasche & Docce
< >
MAKROSYSTEMS, makro makro Bagno minimalista Vasche & Docce

MAKRO SYSTEMS, molto più di un bagno

Fusione di forma e funzione: il bagno progettato come sistema integrato. Ottimizzazione di qualunque spazio.

Makrosystems nasce come esito di una ricerca sulla tipologia del bagno e di un costante lavoro di affiancamento e di sviluppo progettuale sullo spazio architettonico del bagno contemporaneo operato dall’Azienda con architetti e interior designers in ambito residenziale e contract alberghiero.

La collezione fornisce un nuovo approccio nella progettazione del bagno. Di fatto ne supera lo schema classico caratterizzato da una disposizione consolidata e per certi aspetti “conservatrice” dei suoi elementi tradizionali.

A partire da un articolato programma di elementi (vasche sottopiano, docce, docce-hammam, lavabi,  contenitori e specchi in differenti misure e finiture) Makro sviluppa innumerevoli soluzioni tecnico-estetiche in un unicum architettonico e tecnologico.

Elementi perfetti dal segno rigoroso e al contempo armonioso, materiali nobili accostati con eleganza, alta tecnologia. La collezione permette di realizzare molto più di una semplice area deputata al benessere; il bagno diventa una composizione di elementi architettonici dalla tecnologia  celata in cui si integrano  massima estetica e funzionalità.

Ne sono esempio le composizioni vasche-lavabo-doccia che oltre ad un’estrema compattezza dimensionale assumono il carattere di veri e propri elementi tipologici, progettati nei dettagli, ottimizzati dal punto di vista impiantistico e personalizzabili in toto per dimensione e finitura e che permettono di ottimizzare qualsiasi spazio, dal più grande al più piccolo.

Sviluppo del progetto

Il progetto Makrosystems è un progetto complesso e articolato come un grande meccano. La vastità del programma è riferibile in primis alla necessità di risolvere i problemi d’integrazione tecnica e di sicurezza idraulica a un prodotto declinato in un grandissimo numero di configurazioni ognuna con delle specificità. Questo è stato possibile adottando per la parte strutturale, vero cuore del programma, una piattaforma di materiali tecnici, ecosostenibili, idonei per lavorazioni di precisione e indifferenti all'acqua e sui quali è basato molto del know-how aziendale: alluminio, alucobond, polistirene.

Lo sforzo progettuale svolto per lo sviluppo del progetto Makrosystems da parte dell’azienda è frutto della convinzione che sarà uno dei grandi temi dei prossimi anni. Lo confermano il consenso ricevuto dalla collezione sul mercato sia alberghiero che residenziale e l’importante riconoscimento ottenuto con la selezione all’Adi Design Index 2013 per il prossimo Compasso d’Oro.

Lavori di posa in opera in ottica di risparmio energetico. Materiali riciclabili, legno da riforestazione

Tutte le lavorazioni e i sistemi di posa in opera della collezione Makrosystems sono progettati in ottica di risparmio energetico a 360°.

Il concetto di sostenibilità è il tema centrale che l’Azienda pone come principio cardine del concept di ogni prodotto a catalogo. Sostenibilità che si estende anche alle fasi del processo produttivo attraverso un’attenta e mirata gestione di processo dalla selezione delle materie prime alla loro lavorazione.

Massima attenzione è poi rivolta a tutta la fase di gestione del prodotto prima, durante e dopo l’installazione e a tutti gli attori che intervengono nel processo di posa e utilizzo del prodotto.

Un esempio per tutti, la collezione di vasche sottopiano, uno dei prodotti più longevi e identificativi dell’Azienda.

Si tratta di vasche in acrilico il cui bacino è inglobato in una struttura di polistirene a formare un corpo unico e compatto. Questa soluzione tecnica garantisce un elevato grado di isolamento delle vasche ed un elevato grado di insonorizzazione che, nelle soluzioni alberghiere o residenziali multipiano, significa maggior comfort acustico. Entrambe le condizioni consentono significativi risparmi energetici.

Risparmio che grazie alla sua leggerezza si estende anche alla fase di installazione e di trasporto.

In sostanza una somma di azioni di processo che determinano una sensibile riduzione dei costi, una semplificazione, miglioramento delle condizioni di lavoro degli installatori e un comfort con risparmi reali da parte dell’utente finale.

Estendendo il criterio alle finitura, non c’è dubbio che l’uso di materiali green come il vetro o i legni termotrattati siano esempi concreti di un approccio realmente fedele ai principi di sostenibilità. Per quanto riguarda il legno poi la collezione fa uso solo di legni a crescita controllata da riforestazione e il richiamo estetico ad essenze più nobili è in realtà frutto solo del processo termico di cottura.

Bagno personalizzabile

La collezione Makrosystems permette di scegliere diverse tipologie di prodotto (vasca-doccia; vasca

-lavabo; vasca-doccia-lavabo) sviluppando a seconda di spazi, esigenze e gusti degli elementi compatti che riuniscono in un unico sistema le diverse funzioni.

I risultati sono percorsi inediti e sorprendenti. Di seguito le diverse possibilità raggruppate per  tipologia compositiva:

MAKROSYSTEMS_Vasca-Doccia

1.     Vasca Doccia_Lineare

Sistema ottenuto dall’unione in sequenza lineare di una vasca (Eclettico, Wave, Street) con  un piatto doccia (Pluvio, Basic shower, Unico, Fix Steel, Slim, Less,). E’ realizzabile su misura al centimetro. Finitura in Corian®, Makril, Marmo, Ecocemento o personalizzabile.

2.     Vasca Doccia_ Frontale

E’ un sistema ottenuto dall’unione di una vasca (Eclettico, Wave, Street) con un piatto doccia (Pluvio, Basic shower, Unico, Fix Steel, Slim, Less,) integrato frontalmente. Realizzabile su misura al centimetro, in finitura Corian®, Makril, Marmo, Ecocemento o personalizzabile.

3.     Vasca Doccia_Laterale

Sistema che integra una vasca (Wave, Eclettico, Street) con un piatto doccia (Pluvio, Basic shower, Unico, Fix Steel, Slim, Less,) posizionato ortogonalmente. Realizzabile su misura al centimetro, , in finitura Corian®, Makril, Marmo, Ecocemento o personalizzabile.

MAKROSYSTEMS_vasca-lavabo

1.     Vasca-Lavabo_Lineare

Sistema lineare ottenuto dall’integrazione fra le diverse linee vasche Look, Style, Street e Suite con i mobili (anta, cassetto o vano a giorno) serie Block e con una ampia gamma di lavabi in diverse forme e tipologie. Finiture in Corian®, Makril, Vetro lucido, Vetro satinato, Legno Termotrattato (Lati, Hemlock, Frassino), Marmo, Ecocemento e rivestimenti in finitura Touch.

2.     Vasca-Lavabo_Frontale

Composizioni a isola o penisola (con un lato appoggiato al muro) ottenuta dall'integrazione di una vasca (Street, Look, Style e Suite), con mobili serie Block e lavabi (Kubik, Log, Cup, Loop e piani Up). Finiture in Corian®, Makril, Vetro lucido, Vetro satinato, Legno Termotrattato (Lati, Hemlock, Frassino), Marmo, Ecocemento e rivestimenti in finitura Touch.

MAKROSYSTEMS_Vasca-Lavabo+Doccia

1.     Vasca-Lavabo+Doccia_Lineare

Integrazione lineare di vasche (Street, Style, Look e Suite), lavabi (Kubik, Log, Cup, Loop, Polar, Artic, mensole Up e contenitori Block) + docce (Less, Slim, Steel). Diverse le finiture disponibili a catalogo Corian®, Makril, Vetro lucido, Vetro satinato, Legno Termotrattato (Lati, Hemlock, Frassino), Marmo, Ecocemento e rivestimenti in finitura Touch.

2.     Vasca-Lavabo+Doccia_Frontale

L’abbinamento e l’integrazione frontale di una doccia (Less, Slim, Steel) in parallelo ad un Sistema Vasca-Lavabo (Street, Style, Look, Suite con lavabi Unit) permette lo sviluppo di un ampia casistica di composizioni progettuali. Diverse le finiture disponibili a catalogo: Corian®, Makril, Vetro lucido, Vetro satinato, Legno

Termotrattato (Lati, Hemlock, Frassino), Marmo, Ecocemento e rivestimenti in finitura Touch.

3.     Vasca-Lavabo+Doccia_Laterale

Composizioni ottenute integrando un sistema vasca-lavabo, vasche Street, Style o Look e lavabi programma Unit con possibilità di scelta tra Kubik, Log, Cup, Loop, mensole Up e contenitori Block (anta o cassetti) con una doccia (Less, Slim o Steel) posizionata ortogonalmente sul lato corto. Diverse le finiture disponibili a catalogo: Corian®, Makril, Vetro lucido, Vetro satinato, Legno Termotrattato (Lati, Hemlock, Frassino), Marmo, Ecocemento e rivestimenti in finitura Touch.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie