<
Attico bilivello | Mq. 240 | Roma | Quartiere Talenti - 2013, ar architetto roma ar architetto roma Bagno moderno faretti, led
<
Attico bilivello | Mq. 240 | Roma | Quartiere Talenti - 2013, ar architetto roma ar architetto roma Bagno moderno faretti, led

Nella parte alta del quartiere Talenti, una ristrutturazione completa dà nuova vita ad un attico con superattico di circa 240 mq. , serviti da 170 mq. di terrazzi.

Il piano attico, attraverso una diversa distribuzione delle tramezzature interne, assume una nuova conformazione spaziale, privilegiando l’area ingresso/salone con uno spazio più ampio e luminoso, servito da un guardaroba con annesso bagno ospiti accessibile mediante uno specchio filo muro.

Dal disimpegno si accede alla zona notte dotata di due ampie camere ed un bagno privato.

Nella zona pranzo, il “vecchio” camino acquista una nuova immagine, ora rivestito da grandi lastre scure in gres porcellanato scandite da ricorsi orizzontali. La bocca del camino, originariamente frontale, diviene angolare premettendo una visione del focolare da più punti di vista. Una luce a led, posta sotto al piano in pietra, ne esalta la sua presenza anche a fuoco spento.

Da qui è possibile accedere alla cucina abitabile, dotata anche di un secondo ingresso indipendente. Una parete “cioccolato” ne enfatizza un lato lasciando gli altri tre alla zona operativa. Il controsoffitto in cartongesso evidenzia un riquadro luminoso centrale caratterizzato da un taglio di luce a “c” a rimarcare gli arredi sottostanti. Una stanza di servizio con lavanderia e stireria completa il piano.

Il superattico è collegato da una scala interna di forma semicircolare illuminata verticalmente da due tagli di luce angolari. Percorrendo la scala dei segnapassi a led scandiscono i gradini.

Quest’ultimo piano è caratterizzato da una copertura a falde, e completa l’appartamento con un open space soggiorno/studio, una camera ospiti con bagno e la camera padronale dotata di bagno privato e terrazza panoramica.

Colore: Bianco
Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie