039_interno: in stile di mide architetti | homify
< >
039_Interno:  in stile  di MIDE architetti
< >
039_Interno:  in stile  di MIDE architetti
< >
039_Interno:  in stile  di MIDE architetti
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK
Ti piace questo progetto?
Contattaci per maggiori informazioni.
OK

Il progetto riguarda la progettazione degli interni di una porzione di bifamiliare di recente costruzione, collocata nella campagna vicentina, in prossimità del centro urbano di Rossano Veneto.
La distribuzione degli spazi è stata studiata per adattarsi alle esigenze del committente e alle forometrie già esistenti. La casa si sviluppa su tre livelli: al piano interrato trovano posto uno spazio polivalente ed alcuni locali desinati a lavanderia, cantina, e locali di servizio. Adiacente ad essi è stato ricavato uno spazio ipogeo per giardino interno, illuminato perpendicolarmente attraverso una sezione vetrata nel soffitto che crea magici giochi di luci ed ombre.

Al piano superiore si sviluppa la zona living, caratterizzata da una grande apertura verso il giardino, e composta da un unico grande ambiente privo di suddivisioni interne, eccetto che per la possibilità di montare dei pannelli di vetro scorrevoli a scomparsa all’interno della parete.

Al primo piano trovano posto tre camere da letto e due bagni. La luce, discreta e diffusa in tutti gli ambienti, proviene da corpi illuminanti integrati nel controsoffitto, all’interno dei quali sono collocati anche l’insieme dei sistemi tecnologici e di aerazione dell’edificio.

La scala, un blocco pieno di legno con parapetto a tutta altezza di cristallo, diviene essa stessa elemento caratterizzante degli ambienti e riprende il concetto di continuità visiva quale principio ispiratore dell’intero progetto.

Foto simili
Commenti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com