Biocamini e Attico Interni al The Beach Houses, ATTICO INTERNI ATTICO INTERNI Cielo,Acqua,Nuvola,Giorno,Azzurro,Edificio,Piscina,Ombra,Condominio,Sedia
Biocamini e Attico Interni al The Beach Houses, ATTICO INTERNI ATTICO INTERNI Cielo,Acqua,Nuvola,Giorno,Azzurro,Edificio,Piscina,Ombra,Condominio,Sedia

Attico Interni al The Beach Houses firmate Richard Meier

The Beach Houses, situato nella rinomata località balneare di Jesolo Lido è un complesso abitativo costituito da 74 residenze di altissimo livello, firmato Richard Meier, il pluripremiato architetto statunitense, che ha saputo imprimere un segno di rinnovamento nel panorama architettonico del litorale veneziano.

E’ in quest’oasi di raffinatezza e tranquillità che la lineare eleganza delle forme, attentamente studiate da Meier, sposa i giochi di luce riflessi nello specchio d’acqua delle piscine che segnano una parte perimetrale del complesso.

Gli appartamenti, caratterizzati da proporzioni ben bilanciate e rifiniture minimaliste, godono dei migliori servizi mirati ad una clientela dai gusti ricercati, che appaga il proprio bisogno di relax godendo di curati spazi verdi e ampie piscine che si snodano lungo il perimetro del complesso. 

Tuttavia, l’unità abitativa d’eccellenza che gode della panoramica più spettacolare del litorale veneziano è costituita dall’attico fronte mare, i cui arredi sono stati interamente progettati, studiati e realizzati dagli esperti architetti, designer e progettisti di Attico Interni srl.

 Attico Interni è un’azienda giovane e dinamica, volta alla migliore definizione di soluzioni progettuali di arredamento d’interni e che pone la maggiore attenzione alle esigenze funzionali abitative e decorative, affinate secondo specifiche richieste.

Dal punto di vista progettuale infatti, Attico Interni si riserva di seguire una linea filosofica propria ben definita, basata sul “modus vivendi” (indagine profonda e dettagliata da parte del progettista) cercando di creare con il cliente un vero e proprio rapporto di collaborazione, sviluppando una serie di idee progettuali che nascono da una successione d’incontri, ottimizzando la soluzione più idonea all’ambiente architettonico abitativo a cui si fa riferimento.

E’ in tale ottica di studio delle forme e dei materiali più congeniali alle esigenze della clientela che Attico Interni ha saputo far collimare lo spirito di rinnovamento architettonico dell’abitazione voluto dall’Arch. Meier con dei prodotti innovativi e ricercati, tra i quali si annoverano gli articoli della collezione “Le anime di carta” di Staygreen srl.

Tali prodotti, grazie ad una ricerca rigorosa e attenta al rispetto della natura, sono stati realizzati con materiali alternativi ed ecosostenibili, come i fogli di cartone a doppia onda e le colle naturali ricavate dall’amido dei piselli.

Le loro forme uniche e pulite, adatte ad ogni ambiente, comunicano l’essenza della materia e suggeriscono un nuovo modo di vivere il design, più consapevole e attento al futuro; strada che verrà sempre più percorsa alla luce del debito rinnovamento architettonico ed ecosostenibile che sta interessando anche il litorale veneziano.

Per ulteriori informazioni: Attico Interni Srl, www.atticointerni.it; Staygreen Srl, www.staygreen.it

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie