UN APPARTAMENTO D'ELITE, SERENA ROMANO' ARCHITETTO SERENA ROMANO' ARCHITETTO Camera da letto moderna
UN APPARTAMENTO D'ELITE, SERENA ROMANO' ARCHITETTO SERENA ROMANO' ARCHITETTO Camera da letto moderna

L’appartamento è situato in un

quartiere molto esclusivo del territorio romano: il quartiere Salaria. Il contesto è caratterizzato da edifici tipici dell’architettura degli anni ’60. Grandi appartamenti, luminosi e con ampie vetrate su meravigliosi giardini condominiali.

La committenza ha richiesto che il proprio appartamento, inizialmente suddiviso in lunghi corridoi e stanze, venisse completamente ristrutturato e che la casa prendesse l’aspetto quasi di un loft e che si venisse utilizzato come base cromatica il bianco, il grigio e il nero.

Gli ambienti quindi sono stati completamente modificati; il progetto ha previsto 3 zone principali: la zona giorno centrale rispetto alle due ali lateriali, una zona notte padronale e una zona notte dedicata ai bambini e ospiti.

Il progetto della zona giorno è stato completamente aperto: living, sala pranzo e cucina rimangono ambienti sempre comunicanti tra loro. L’idea quindi era quella di avere un unico ambiente che ospitasse più attività. La sensazione appena si entra è quella di trovarsi un grande spazio luminoso e aperto, senza vincoli prospettici e visuali. Tutti gli ambienti sono semplicemente delineati da puntuali interventi di arredo progettato a misura: spazi e arredo, tutto rigorosamente bianco, grigio e minimal.Tutto è mascherato all’interno di quinte divisorie, di cui una sospesa dal pavimento, camino passante in comune tra living e sala pranzo;alte colonne contenitore dividono ad intermittenza l’ambiente giorno e il passaggio verso le zone notte.

La cucina prosegue oltre la sala pranzo e rimane l’unico ambiente della zona giorno che all’occorrenza può essere chiuso da due grandi porte in vetro che si nascondono all’interno di una delle due quinte.

La zona notte padronale è chiusa nel proprio mondo: ingresso indipendente dall’esterno, cabina armadio, bagno e letto padronale diventano un vero e proprio spazio dedicato alla privacy.

Il bagno, interamente in botticino lavorato a spacco per la doccia spazzolato per le altre superfici, è stato progettato pensando quasi di voler riprodurre un ambiente tipico di un centro benessere; gode di una luce naturale immensa e di un’ampiezza tipica di una sala da bagno: una zona dedicata al wellness e una zona dedicata al beauty.

Stessa attenzione ai dettagli per la zona notte dei bambini e ospiti.

Tutto il progetto dunque mantiene sempre lo stesso design e alta tecnologia in ogni ambiente, dove l’armonia e i dettagli rendono questa casa un luogo meraviglioso e unico.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie