< >
Soggiorno 02 Carlo Beltramelli Interior Designer Ulteriori spazi Accessori per Animali
< >
Soggiorno 02 Carlo Beltramelli Interior Designer Ulteriori spazi Accessori per Animali

La realizzazione di questa casa è stata un’avventura impegnativa e complessa, con un proget to condizionato dall’architettura rotonda della zona giorno.

La difficoltà nel creare gli spazi sulla superficie circolare ha trovato soluzione nell’open space, in modo da favorire un tutt’uno con l’esterno.

Al posto della soluzione prevista originariamente, abbiamo pensato ad una sola finestra a luce piena, apribile a bilico verticale.

Un altro elemento importante e predominante è la torre dell’ascensore, che mette in contatto diretto l’abitazione con l’interrato, dando vita ad una situazione abitativa unica, ad una casa dentro la casa, pur seguendo una medesima impostazione.

Gli arredi sono tutti realizzati su misura, pensati per un migliore sfruttamento degli spazi interni e per una perfetta armonia con la dimensione estetica della casa.

Elemento dominante è la domotica, realtà interdisciplinare che vuole integrare la tecnologia 

all’interno di una casa, in modo da facilitarne la vita. Luci che si accendono da sole, riscaldamento intelligente che gestisce a distanza le necessità dell’ospite, musica diffusa in tutte le stanze della casa e programmabile in modo da gestire una sorta di play list collegata alle esigenze del momento.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie