< >
Jazz A stripe in-es.artdesign Cucina moderna Illuminazione
< >
Jazz A stripe in-es.artdesign Cucina moderna Illuminazione

COLLEZIONE TRAME

La casa si veste di luce sartoriale

Il design ricama intrecci suggestivi di tessuti e lampi luminosi

Gli atelier non sono gli unici laboratori dove si cuce: anche una lampada può trasformarsi in un “vestito” luminoso di preziosa fattura. La nuova collezione Trame, disegnata dall’artista-designer Oçilunam per In-es.artdesign, è una famiglia di lampade realizzate con tecniche artigianali tipiche dei capi di moda.

Parte delle lampade sono caratterizzate da una struttura di maglia interamente fatta a mano, solidificata e resa ignifuga dalla resina. Grazie a questo espediente il cappello mantiene l’aspetto visivo del tessuto cucito a mano, ma al tocco è solido e resistente. Straordinario l’effetto d’atmosfera che la lampada regala all’ambiente creando un suggestivo “uncinetto” di luce e ombra, molto intenso e caldo. C’è poi la possibilità di colorare la sospensione scegliendo una delle tinte proposte per i rivestimenti in viscosa del cavo elettrico (blu, rosso, giallo, oro, bianco, arancio fluo).

Altri modelli della serie Trame presentano una struttura in Nebulite® rivestita da un filato a righe, creato appositamente per In-es.artdesign da laboratori sartoriali specializzati. La fantasia regolare e geometrica del tessuto rimanda all’arte pop, mentre il vero protagonista è il colore – blu, viola, rosso, giallo – delle righe stesse. È quasi “magmatico” l’effetto cromatico che si mescola alla luce quando la lampada è accesa.

C’è poi un’altra proposta dedicata ai modelli applique e da tavolo di questa collezione. Si tratta di un rivestimento di nylon, bianco o nero, con etichetta siliconica del logo, che “calza” il tubo flessibile. Quest’ultimo può essere orientato a piacere, rivolgendo il fascio di luce a seconda delle proprie preferenze.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie