< >
​Orus Club: il Benessere in Hotel, Studio D73 Studio D73 Spa moderna
< >
​Orus Club: il Benessere in Hotel, Studio D73 Studio D73 Spa moderna

Dalle analisi iniziali con il Committente, un ricercato Hotel Business, la Spa ed i servizi dell’Hotel dovevano fornire ogni possibile confort come se facessero parte di un’attività non aggiunta o di un servizio per l’Hotel ma progettata singolarmente.

Spesso gli Hotel, cercando di proporre nuovi servizi per i clienti, rischiano di inserire, per esempio, il centro Benessere nei locali meno utilizzati ed angusti e come semplice servizio aggiunto.

Queste scelte sono molto pericolose perché, non avendo la Spa una propria indipendenza e spesso non generando reddito all’Hotel, restano trascurate sia in fase di progettazione che di realizzazione finendo appunto per essere solamente un costo che non può ripagarsi.

Lo Studio D73 quando è stato contattato dal Cliente ha pensato di comune accordo fin dall’inizio di dedicare alla Spa uno spazio di quasi 400 mq suddivisi tra Area Termale e Zona trattamenti con, in aggiunta, una Private Spa da poter riservare a chi desidera una privacy maggiore.

Un piano quindi dell’Hotel dedicato alla Spa, con un doppio accesso ai clienti esterni ed ai clienti dell’Hotel che possono accedervi direttamente sempre però passando dalla Reception, che appunto avendo un doppio affaccio rappresenta lo snodo distributivo principale.

E’ stato chiamato Orus Club, un centro studiato in ogni dettaglio, sia progettuale che gestionale, che con un precisione esemplare è diventato da subito un punto di riferimento nel Veneto.

Aprendolo agli esterni, questi possono godere di un servizio da Spa d’Hotel, viceversa, i clienti dell’Hotel possono entrare in una vera Spa senza obbligarli ad alcun spostamento.

I colori caldi tra l’oro ed il marrone abbinati al bianco, alle luci calde ed indirette lasciano un effetto di ordine e pulizia pur essendo molto accogliente, sette cabine trattamenti (divise tra lettini Hamman a vapore e Lettini ad Acqua) son dedicate alla zona massaggi con operatore, la Private Spa con Spa Suite e Spa Sauna con in aggiunta un idromassaggio ed un lettino trattamenti è un mondo a se, riservato e dotato di ogni servizio.

In una zona collegata invece troviamo la Parte Benessere: qui l’effetto cromatico cambia, passando da un ambiente caldo ed isolato, ad uno più tecnico e moderno con una grande Sauna vetrata, la Stanza del Sale, la Zona Relax isolata e grazie a vetri acustici, un grande Bagno turco e la Water paradise, un corridoio d’acqua vetrato che una volta attraversato cambia gioco d’acqua ad ogni metro percorso.

L a parte Benessere è collegata ad una grande piscina a sfioro esterna riscaldata, realizzata su di una terrazza totalmente rivestita in Teak che a sbalzo crea l’effetto di un immenso trampolino sul panorama circostante.

Non ultimo ma molto interessante il desiderio da parte del Committente di inserire opere d’arte di pregio cosa che avviene in ogni realizzazione in modo che l’arte possa essere sempre lo sfondo di ogni ambiente, sono stati quindi favorevolmente aggiunti i manichini che lo Studio D73 consegna come impronta in ogni progetto.

Orus Club, Hotel Base

Progetto: Studio D73 Arch. Marco Vismara & Arch. Andrea Viganò

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie