< >
Casa x turisti Italo-Inglesi, Vincenzo Carone Architetto Vincenzo Carone Architetto
< >
Casa x turisti Italo-Inglesi, Vincenzo Carone Architetto Vincenzo Carone Architetto

Ci troviamo a Tropea , nel centro storico, in una delle più belle  località di mare della  Calabria , lontano dalle grandi città , dal rumore e dalla frenesia. Una coppia di italo-inglesi  decide di  acquistare e ristrutturare una parte di un edificio  storico rimaneggiato nei primi anni del  secolo appena trascorso. 

L’intervento progettuale di ristrutturazione si basa sull’ idea di trasformare lo spazio in senso moderno, pur mantenendo delle presenze storiche. Così l’ingresso della vecchia abitazione diventa un ambiente accogliente e più ampio, un living caldo, avvolgente e distributore dei percorsi nei diversi spazi. La grande parete attrezzata, un corpo centrale in cartongesso e resina, diventa elemento scenografico e cuore dell’appartamento attorno al quale si sviluppano tutti gli altri ambienti. La cucina è uno spazio neutro, interamente bianco, con il pavimento in resina. 

Quasi  tutto l’appartamento conserva colori bianchi mediterranei e il gusto  dell’arredo è un mix di oggetti che negli anni i proprietari hanno raccolto per la loro casa del relax.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie