Stand Roberti Rattan s.r.l. - Salone del Mobile Milano 2015, Andrea Gaio Design Andrea Gaio Design Spazi commerciali Allestimenti fieristici
Stand Roberti Rattan s.r.l. - Salone del Mobile Milano 2015, Andrea Gaio Design Andrea Gaio Design Spazi commerciali Allestimenti fieristici

Questo progetto di allestimento, realizzato su commissione dell'agenzia 02 Studio per il Salone del Mobile di Milano del 2015, ha un concept molto semplice ma di grande effetto.

L’idea è quella di utilizzare dei grandi pannelli fotografici dall’atmosfera tropicale per dilatare lo spazio e fare da sfondo ai bellissimi mobili da esterno della ditta Roberti Rattan. L’accostamento di piante vere ai lati dell’immagine fotografica contribuisce a dare un maggior effetto realistico e di profondità.

In uno stand dalle pareti semplici e lineari, le luci svolgono un ruolo fondamentale. I corpi illuminanti incassati nei pannelli a soffitto modulano la luce diffusa dei punti luce principali sospesi all’americana e le sospensioni d'arredo, di grande effetto scenografico, vanno ad illuminare i tavoli che fronteggiano le fotografie principali.

I pannelli a soffitto sfalsati, ruotati e sormontati sono gli elementi che danno movimento e contrastano con la linearità delle pareti perimetrali.

Nella scelta del tema si può intuire una grande passione per la fotografia e il desiderio di farla entrare nel progetto architettonico.

Foto simili

homify - modifica la tua casa

4.5

Naviga tra milioni di foto con l'app homify!

SCARICA L'APP GRATUITAMENTE
No, grazie