Categoria selezionata
Pittura
Colore pareti

Salve.Vi scrivo per chiedervi un consiglio: dovrei tinteggiare la mia casa e però ho un non saprei come fare per il colore del soggiorno e della cucina. Vi spiego: è un ambiente unico che però è diviso da un muretto alto circa 1.50 m quindi dal soggiorno vedi la cucina e viceversa. Tra poco metterò un parquet rovere sbiancato e la cucina è nera, con solo le ante superiori effetto rame (ikea). Mi piacerebbe fare il soggiorno color grigio però la cucina vorrei farla di un altro colore per creare una separazione di ambienti. Che colore potrei farla in modo che stia bene con il grigio del soggiorno e il colore nero e rame dei mobili della cucina? Sperando di essermi spiegata abbastanza bene per capire la situazione vi ringrazio dell'aiuto!

Leonora Elle
515 Visite4
Abbinare colori in soggiorno

Sto rinnovando il soggiorno, composto da parquet e battiscopa scuro (iroko), mobili bianchi e un tavolo grande in legno scuro massiccio. Le porte e le finestre sono bianche. Devo scegliere il colore del divano (ad angolo) e delle pareti, qualche consiglio?

Margheritina
797 Visite5
Attaccare foto al muro

​Salve a tutti, mi piacerebbe attaccare le foto al muro in questo modo. Ho paura peró di rovinare l´intonaco, giá immagino tutti i buchi con i chiodini se volessi cambiare disposizione delle cornici in un paio di mesi. Ho cercato un po´in giro ma non ne sono venuto a capo. Esistono soluzioni in commercio che mi evitano di bucherellare la parete o rovinarla con nastri adesivi?! In che modo attaccate le vostre foto al muro? Sempre chiodo e martello e poi richiudete tutto con dello stucco?`Ma poi i buchi non si vedono lo stesso? Grazie a chi mi saprà aiutare!

Nicola Esposito
84 Visite1
Informazioni pittura muro

Buonasera, ho visto una foto di una camera da letto e vorrei sapere che colore è esattamente quello del muro. Grazie, allego foto ​

Eleonora Besozzi
734 Visite1