| homify
Categoria selezionata
Manutenzione e riparazioni domestiche
Eliminare umidità

Ho riscontrato un problema di umidità di risalita nel lato nord della mia abitazione, per la precisione il bagno ed la camera da letto di mia figlia. Ho provato ad arieggiare per evitare ristagni di umidità, ma niente, i muri iniziano a gonfiare e si staccano pezzi di intonaco. Cosa posso fare per "curare" la causa? Bastano vernici od opere murarie specifici? Una mia amica mi ha parlato di un apparecchio della Aquapol non invasivo che inverte la polarità e debella definitivamente il problema. Dato che ci tengo alla salute di mia figlia, vorrei eliminare il prima possibile questo problema. Qualcuno più eperto di me può darmi un consiglio? Grazie!

monikan72
281 Visite4
Metodi per togliere la muffa da umidità
Non so se questa è la sezione giusta, spero di si. Ho un problema di umidità in casa. La muffa si è formata in un angolo in alto in cucina, in corrispondenza di un pilastro e una trave in calcestruzzo. Dovrei usare un prodotto antimuffa ma non so bene come isolare quella trave.
Avevo una piccola macchia di umidità, ma la muffa è venuta fuori dopo aver usato uno dei prodotti in commercio e dopo aver riverniciato con pittura antimuffa. Come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo le risposte.
Nicola Esposito
831 Visite6
Tubo del lavandino rotto!!!

​Ieri ho rotto accidentalmente il mio tubo del lavandino a casa, ora scorre acqua ogni volta che apro il rubinetto. Che posso fare? Non riesco a rimetterlo al suo posto!

Martina Bevilacqua
481 Visite1
Allargamento bagno o bagno in camera

​Buongiorno, vorrei un consiglio su dove collocare una doccia (o una vasca sarebbe ancora meglio) perchè al momento è prevista solo una doccia in uno dei due bagni.


Avevo pensato o all'allargamento del bagno già esistente (stringendo il corridoio) o alla creazione di un piccolo bagno nella camera più grande (21 mq) magari solo con doccia e lavandino (la parete in fondo è controterra così come metà della parete con la porta finestra).

Grazie e buona giornata,

Simona

cater802018
87 Visite1
Recupero Vecchia Cucina

​Sto comprando casa nuova, gli ex proprietari lasciano la cucina, idee per rimodernarla senza spendere una follia? Il top in finto marmo è da cambiare, come il piano cottura, sono molto rovinati. Il frigo dentro la colonna è rotto, ne volevo uno esterno tipo americano. Il lavandino in acciaio si salva. Il tavolo per noi è piccolo, siamo in 5! Le piastrelle rivestono interamente la stanza, sono bianche ma un po datate, il pavimento resta quello che c'è, ceramica chiara. Grazie in anticipo!

Lorella Donati
48 Visite1