Categoria selezionata
Costruzione casa
Facile Ristrutturare Opinioni Ristrutturazione

Buongiorno, sono alla ricerca di persone che hanno avuto esperienze con Facile Ristrutturare, vorrei avere una loro opinione. Ho un loro preventivo e devo dire che quando ho visto il prezzo non potevo credere ai miei occhi! Ho un appartamento di 100 mq e devo ristrutturare rifacendo diversi impianti, finora gli architetti che ho contattato mi hanno fornito prezzi molto diversi. La mia domanda è: c'è da fidarsi di Facile Ristrutturare? Ho letto tanto online ma le opinioni sono contrastanti, alcune buone, altre molto negative. grazie a chi mi voglia aiutare!

Nicola Esposito
89 Visite2
soggiorno con sala da pranzo
Salve a tutti, non mi avete ancora risposto al vecchio post, ho comunque un'altra domanda da fare. Nella nostra casa abbiamo un soggiorno bello grande, una cucina non abitabile, uno studio e la camera da letto. Noi viviamo in provincia di Terni, in campagna e vorremmo che nella nostra casa, visto che stiamo per ristrutturarla, si capisca che viviamo in campagna e non in città, non so se avete presente quelle case con i mobili in legno, insomma una casa in stile rustico, si chiama cosi? Come devo fare, che tipo di mobili prendo per farla diventare così? io ora ho un'accozzaglia di roba che proprio me ne voglio liberare, Grazie in anticipo, con la speranza di ricevere una risposta, buona giornata Giorgio
Giorgio Giannini
767 Visite4
Mattonelle...forse graniglia?

Ho comprato una casa degli anni 70 e a terra vi è un pavimento, credo di graniglia, non saprei. Non mi convince molto anche se in tanti mi dicono che è bello e sta tornando di moda. Pensavo di coprirlo con del gres effetto legno, ma sono molto indecisa perchè il pavimento è tenuto bene, l'unica cosa è che ogni stanza è diversa, proprio in stile anni 70. In foto c'è il corridoio anche se è al momento è impolverato perchè sto facendo rimuovere vecchi parati dal muro. Le altre stanze sono con pezzi di marmo più grandi di quello in foto e nei toni del marrone e arancio. Mi date un suggerimento? E' davvero graniglia, è un pavimento di valore? Farei un controsoffitto in corridoio e ingresso per far passare gli impianti nuovi, non danno problemi messi al soffitto vero? Magari potrei anche realizzare dei giochi di faretti....che dite?

magia.09
549 Visite5
Consigli pavimenti anni '70

Ecco il pavimento in graniglia di marmo di cui parlavo. Dovendo abbattere dei muri divisori, come posso riempire gli interisti rovinati o peggio lasciati vuoti?​

Emma
71 Visite2
Ampliamento con Veranda

​Ciao, vorrei rendere più grande la zona giorno chiudendo una veranda così arriverei a circa 27mq!  La forma della stanza è molto “particolare “!ho già una cucina installata nella stanza di 15mq , prende la parete con l’angolo a 90’  ,la cosa che non mi piace è che a prima vista vedo la cucina 😅😅 come passo modificarla??

Emanuela Fabrizia
72 Visite1
divisione ambienti

​Buongiorno, vorrei creare un divisorio più carino tra cucina e salone; attualmente ho un ingresso dove sulla sinistra, attraverso una semplicissima porta si accede alla cucina abitabile , mentre sulla destra un doppio salone; siccome non vorrei creare un open space poichè non avendo un cucinino opterò per una cucina con penisola a vista e non mi alletta l'idea che chiunque entri veda tutto quello che è in cucina avreste qualche idea carina da suggerirmi? 

Allo stato attuale dovremmo allargare la porta esistente spostandola più centrale e magari mettendo una  porta d'arredo.
grazie anticipatamente!

Jessica Conte
1351 Visite0
Bagno più piccolo e soggiorno più ampio?

​Ho scoperto da poco questo fantastico sito e vorrei chiedere un vs aiuto per trovare una soluzione..

Casa in stato grezzo avanzato. Vorrei un soggiorno-cucina  unito senza pareti divisorie e più ampio. La mia idea era quella di sacrificare il secondo bagno ed eventualmente trasformarlo in un bagno più piccolo di servizio (dato che il bagno principale sarebbe al primo piano) al fine di guadagnare un Po più spazio nel soggiorno.. Non serve la doccia in questo bagno, pertanto la mia idea era di stringerlo e svilupparlo in lungo.
Vi allego uno schema del piano terra, il pallino blu indica il punto dove ci sarebbe l' impianto idraulico (accessibile dal bagno), il pallino giallo il quadro elettrico (accessibile dal garage).
Vi scrivo le misure precise del bagno perché in foto non si leggono: 262x150
Grazie in anticipo a tutti voi x i suggerimenti che vorrete darmi. 

Roberta Passaro
58 Visite1
Ristrutturazione Totale Appartamento

​Buonasera, vorrei condividere con mia sorella un vecchio appartamento ha bisogno di un rinnovo quasi totale, bagni, elettricità, pavimenti, vorrei avere qualche idea! L'ingresso è unico e poi ci sarebbero i due mini appartamenti! Entrambi dovranno avere un piccolo bagno visto le misure, una cucina e una camera da letto, uno spazio di vita condivisa per mia sorella e uno spazio per me per lavorare come pittrice!

A sinistra della stanza c'è una camera identica nelle dimensioni che può essere utilizzata o come studio o camera da letto, e invece  davanti alla finestra un cortile sempre utilizzabile. Questa è una mia idea di come potrebbe essere diviso l'appartamento! Non sono geometra ne altro!

Clara Musso
1591 Visite1