Consiglio planimetria appartamento in costruzione | homify

Consiglio planimetria appartamento in costruzione

Antonio Virgilio Avatar Antonio Virgilio
93 Visite3

Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo sito perchè ho acquistato pochi giorni fa la mia prima casa, attualmente in costruzione e con consegna prevista a settembre 2020. L'appartamento è di 84 mq interni e quasi 40 esterni.

A settembre 2019 verrò chiamato per la scelta dei materiali interni e per decidere se la disposizione interna delle pareti da loro pensata sulla planimetria in allegato mi sta bene o meno. Avendo le colonne montanti lungo i bordi della casa è possibile optare gratuitamente per qualsiasi modifica, senza cambiare soltanto la posizione dei bagni.

Fermo restando che non voglio un open space per problemi di odori sgradevoli, mi servirebbe dunque un parere più esperto per capire se fare qualche modifica ed eventualmente quale. La mia idea sarebbe quella di posizionare il tavolo del soggiorno vicino alla finestra e la tv e il divano sul lato dell'appartamento su cui si trova la porta di ingresso. L'unica cosa è che non so come fare queste modifiche.

Avete qualche idea? Vi ringrazio in anticipo!!

Risposte

• Daniele Piazzola architetto e designer a Como Avatar Daniele Piazzola architetto e designer a Como

Salve Sirius,

complimenti per l'acquisto del Suo nuovo appartamento. Ho capito le sue esigenze e le modifiche che vorrebbe fare. Cosi a colpo d'occhio se invertisse le posizioni di tavolo e salotto/divano si troverebbe ad avere una zona pranzo molto ampia mentre una zona tv un poco risicata (ma comunque fattibile).

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di spostare la porta della cucina più in alto (vicino al lavello) e di conseguenza spostare la parete attrezzata in sala in basso verso il muro perimetrale. In questo modo manterrebbe la distinzione dei diversi locali e la zona pranzo sarebbe in comunicazione diretta con la cucina senza dover attraversare tutto il salotto.

Spero di esserLe stato d'aiuto, per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi.

Daniele arch.Piazzola

• Falegnameria su misura Avatar Falegnameria su misura

Siamo una falegnameria specializzata nel su misura- SIAMO DISPONIBILI assieme al nostro Architetto Senior per una prima consulenza gratuita in loco.

• Antonio Virgilio Avatar Antonio Virgilio

Per prima cosa grazie per le risposte.

In effetti avevo pensato anche io di spostare la porta della cucina come da lei proposto in maniera tale da ottenere una comunicazione diretta tra la cucina e la zona pranzo, credo sia la soluzione più semplice da attuare e anche quella più pratica.

Grazie ancora!