Cerco un vostro aiuto | homify

Cerco un vostro aiuto

Siciliano Filomena
231 Visite5

Vorrei un vostro aiuto o consiglio vorrei dividere diversamente questo appartamentino di 60 mq cosa mi consiglierestè voi. Gli all'allacciamento della cucina si trovano nel vano destro della piantina .

Risposte

• Daniele Piazzola architetto

Buongiorno signora Filomena,

avrei bisogno di capire meglio le sue esigenze per poter prospettarLe una diversa disposizione .

Cordialmente

Daniele arch.Piazzola

• Siciliano Filomena

Buongiorno Daniele sei stato molto gentile voler venire in mio aiuto avevo perso le speranze. Vorrei ricavarne due camere da letto e bagno e cucina open space. Grazie

• Caleidoscopio Architettura & Design

Buonasera sig.ra Filomena,

Da quanto vedo le finestre disponibili sono tutte sul lato lungo con affaccio su Via Libertà. Se l'altezza totale interna lo permette si potrebbe pensare di ottimizzare lo spazio spostando il bagno nella parte più centrale dell'appartamento, realizzando un gradino per il necessario passaggio degli impianti. La zona sopraelevata potrebbe diventare un tema per distribuire le parti di servizio. Spostando il bagno, si riuscirebbe a liberare la finestra e sfruttarla per realizzare l'angolo cottura, in questo modo resterebbero le tre portefinestre rispettivamente per le camere e il salotto.

Cordiali saluti

Buonasera, mi scusi ma ero perso il messaggio.. in quale comune si trova l'appartamento ? Alcuni regolamenti prevedono la possibilità del bagno senza finestre ma è un'ipotesi che generalmente sconsiglio.

questa potrebbe essere una soluzione