Imola Legno S.p.A. socio unico

Progetti

Oltre 100 anni di passione hanno portato Imola Legno a quel che oggi rappresenta nel mondo della lavorazione del legno.

Leader in Italia nel settore del commercio di prodotti forestali provenienti da ogni parte del mondo dispone di 4 depositi su tutto il territorio nazionale, 130.000 mq di capannoni per lo stoccaggio delle merci, consegne in tutta Italia entro 48 ore dall’ordine.

Sono solo alcuni numeri a testimonianza della qualità e dell'eccellenza di Imola Legno come partner.

La struttura logistica avanzata, la gestione completamente computerizzata degli stoccaggi, lo staff motivato e professionale e l’efficiente e capillare rete di agenti di vendita permettono infatti all’azienda di offrire ogni giorno una risposta immediata e attenta alle necessità dei clienti.

Negli ultimi anni la già vasta gamma di prodotti offerti da Imola Legno si è ampliata ulteriormente con l'introduzione di Accoya e next panel, entrambi prodotti di qualità e dalle caratteristiche uniche.

Imola Legno è distributore ufficiale di Accoya: una nuova varietà di legname di eccezionale durabilità, con prestazioni che lo rendono ideale per le applicazioni esterne, come finestre, porte, pavimentazioni esterne e rivestimenti, prodotto con materie prime sostenibili e gestite in maniera ottimale.

La recente acquisizione del brevetto europeo per la produzione di pannelli di copertura next panel propone invece una innovativa linea di soluzioni ingegnerizzate in legno per rispondere alla crescente domanda di elementi prefabbricati evoluti e prestazionali.

La nostra Building Division è in grado di gestire progetti di costruzioni in legno che vanno dalla casa familiare al palazzetto dello sport fino a edifici industriali.

Completa la nostra gamma di prodotti la texture collection che offre soluzioni sofisticate e particolari per l'interior design.

Servizi
  • precisione nelle commesse e logistica avanzata per garantire la consegna entro 48 ore. Questa è la nostra idea di servizio
  • costruzioni in legno
  • grande varietà di lavorazioni (sezionatura – profilatura – trattamento termico fitosanitario ISMP 15 – lavorazione tronchi – lavorazione elementi strutturali)
  • rivestimenti interni ed esterni all'avanguardia
  • tetti e coperture in legno
Bacini di utenza
  • Italia
  • estero
  • Imola
  • BO
Indirizzo
Via Don Luigi Sturzo 10
40026 Imola, BO
Italia
+39-0542630411 www.imolalegno.com