Progettazione cucine a Venezia: Trova Progettazione cucine | homify

1511 Progettazione cucine a Venezia

Veneta Cucine  S.p.A.
Veneta Cucine è la maggiore piattaforma italiana di produzione di mobili per cucina, leader in Italia e brand di riferimento
FIDEA SRL
Realtà dinamica e in continua evoluzione, Fidea è un’azienda specializzata nel settore delle cucine componibili. La profonda
Cucine e Design
Cucine e Design è un nuovo modo di concepire l'arredo della propria casa. Cucine e Design
Meson's
In Meson's produciamo cucine di qualità da oltre 40 anni. Lo facciamo con passione e fantasia, ascoltando e ricercando,
T.A. arredo_arredamento su misura
Azienda artigiana, nata nel 1998 dalla passione del titolare di fondere tecnica e artigianato,funzionalità e tradizione.
BINOVA MILANO
" Kitchen’s Architecture: creare, tra il mobile e lo spazio circostante, una connessione, tale da confondere e talvolta
Dibiesse SpA
Soluzioni concrete e smart per cucine di design, robuste, efficienti, belle e progettate per durare nel tempo. www.dibiesse.it
mk cucine
Mk nasce dalla una realtà produttiva totalmente italiana nella quale l’esperienza artigianale, l’innovazione tecnologica
arclinearoma
Dal  1993, il centro Olimpia srl  è  specializzato in arredamenti per l'ambiente cucina, il centro si avvale delle più avanzate
Zappalorto
Dalla passione per il legno, nasce Zappalorto fondata, oltre cinquant’anni fa, da Domenico e da sua moglie Maria, a Monte
Cucine Bambini
Inizio la mia attività di falegname nella bottega di famiglia. Da metà degli anni ottanta, sotto la mia guida, l'azienda
MARIELLA E SILVIA ARREDAMENTI
CREIAMO INSIEME PROGETTI, FATTI DI PENSIERI, DETTAGLI E PECULIARITA'  , CI IMPEGNAMO SEMPRE PIU' A CREARE  AMBIENTI UNICI
Venice Gallery Sas
Ideazione e produzione di utensili in acciaio di alto design per la tavola e la cucina. Produzione artigianale made in Italy
di donato cucine
La Di Donato cucine produce cucine dedicando particolare attenzione a ricerca, design, utilizzo di prodotti innovativi,
Del Tongo
Del Tongo. Nata in Toscana nel 1954, la Del Tongo ha sempre mantenuto la sua forte identità di passione e specializzazione
home cucine
HOME s.r.l. produce cucine componibili (settore arredamento) e venne costituita nel 1988 da 3 soci, tra cui l'attuale amministratore
CLEMENTI
La Clementi nasce nel 1975 dall'idea del fondatore Clementino Clementi. Da sempre produciamo forni a legna di altissima
Falegnameria Macri
Falegnameria Macrì più che made in Italy è Made in Calabria.  Tutto il ciclo produttivo,dalla scelta del legno, alla lavorazione

Quando potrei avere bisogno di progettare una cucina a Venezia?

La cucina è il cuore caldo della casa per eccellenza: un ambiente che deve unire funzionalità e stile anche, e soprattutto, in base alle reali esigenze abitative di chi vive nell'immobile. Se abitate a Venezia e state pensando di progettare una cucina, avrete dunque bisogno di un team di esperti che vi aiuteranno a sfruttare al massimo lo spazio a disposizione per creare l'ambiente che fa al caso vostro.

A differenza di tutte le altre città italiane, Venezia è contraddistinta da una serie di particolarità che, anche durante i lavori di progettazione di una cucina, non possono essere ignorate. Le case veneziane, grandi o piccole che siano, necessitano infatti di essere perfettamente isolate dall'esterno per evitare spiacevoli inconvenienti come muffa e umidità.

In generale potreste aver bisogno di affidarvi a un team di esperti sia per lavori di progettazione ex novo, sia per interventi di restyling o ristrutturazione di vecchie abitazioni.

 

Chi posso contattare per progettare una cucina a Venezia?

Progettare una cucina è un lavoro complesso e che richiede l'intervento di diversi specialisti del settore edile e architettonico, per questo motivo prima di contattare il primo studio trovato online è necessario effettuare una serie di considerazioni.

Il progetto di una cucina, che si tratti di un restauro completo o di piccole modifiche, deve essere messo a punto da un architetto specializzato in interni. Nel corso delle varie fasi della lavorazione, dal render iniziale fino alla posa in opera vera e propria, l'architetto si affiancherà ad altre figure professionali, indispensabili per la realizzazione della cucina. Tra questi non possono mancare elettricisti e idraulici, ma anche interior designer per tutti coloro che scelgono di donare alla propria cucina un tocco più personalizzato.

Quali sono i migliori stili per arredare una cucina a Venezia?

La città lagunare è unica al mondo per la sua urbanistica e per i suoi complessi architettonici che annoverano gli stili più disparati, dal classicissimo gotico veneziano fino a linee più contemporanee. All'interno dei palazzi veneziani non è dunque insolito intravedere altrettanti stili diversi, che possono rispecchiare l'architettura esterna oppure porsi volutamente in contrasto con essa.

Ovviamente l'arredamento di una casa, e quindi anche di una cucina, dipende moltissimo dal gusto di chi andrà ad abitarla; tuttavia un architetto non potrà non realizzare un progetto che non valorizzi l'ambiente stesso, nel caso in cui ci si trovi ad esempio in un edificio storico dal forte carattere.

Di conseguenza in una città come Venezia possono coesistere perfettamente cucine di design all'interno di edifici antichi, ma anche ibridazioni di altra natura che vedono un ritorno al classico nell'arredamento, in un contesto più moderno.

Quali sono i costi da affrontare per progettare una cucina a Venezia?

Come potete facilmente immaginare progettare una cucina è un tipo di lavoro che richiede un investimento economico di un certo tipo. Non bisogna inoltre sottovalutare che, proprio per le sue caratteristiche, Venezia potrebbe essere una location difficoltosa per lo spostamento di mobilia e materiali; dettaglio non indifferente e che fa crescere ancora di più il costo finale delle operazioni.

In generale possiamo comunque dire che il costo per la ristrutturazione della cucina va dai 500,00 € in su, a seconda della tipologia di operazioni richieste dal cliente. Nel costo indicato non è compreso il prezzo della mobilia.

Come posso contattare i professionisti per la progettazione di una cucina a Venezia?

Se avete dunque la necessità di riprogettare o di creare ex novo una cucina, dovrete trovare uno studio capace di far fronte alle vostre richieste ed esigenze. In una città come Venezia l'offerta è ampia, per questo, onde evitare anche spiacevoli inconvenienti, vi consigliamo di informarvi prima per capire a chi rivolgervi.

Se non vi va di affidarvi al solito passaparola, homify ha la soluzione che fa al caso vostro. Sulla nostra piattaforma avrete modo di trovare tantissimi professionisti qualificati, tutti garantiti da homify, che lavorano a Venezia e dintorni. Ogni esperto è dotato di un profilo che vi permetterà di consultarne il portfolio e di entrare direttamente in contatto con qualsiasi studio, anche per poter richiedere un preventivo personalizzato.

Homify mette anche a disposizione dei suoi clienti un pratico ed efficiente servizio assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Di quali altri professionisti potrei avere bisogno per progettare una cucina a Venezia?

Dopo aver trovato il team di professionisti a cui affiderete il progetto della vostra cucina potreste aver bisogno di contattare anche altre figure di esperti. Quando si effettuano dei lavori importanti il risultato finale è infatti sempre legato alla sinergia del lavoro tra vari specialisti. Ecco alcuni consigli pensati appositamente per voi.

Piastrellista

Se intendete effettuare il restyling di una cucina non potete curare anche l'aspetto che riguarda il pavimento e delle piastrelle del piano cottura: per questo motivo vi servirà contattare un bravo piastrellista.

Imbianchino

Nel corso dei lavori di ristrutturazione l'imbianchino si occuperà di riverniciare i muri, realizzando anche lavori di manutenzione contro eventuali muffe o macchie di umidità.

Idraulico

Quando si effettuano dei lavori in cucina è indispensabile affidarsi a un bravo idraulico, sia per lavori di riparazione che di collaudo.

Sfoglia immagini correlate