359 Produzione cucine | homify

359 Produzione cucine

Produzione cucine

Una casa è incompleta senza una bella cucina, che offre molto di più di una semplice esperienza culinaria: finisce, infatti, per essere l'unica stanza che riesce a riunire tutta la famiglia. Progettare una cucina è uno dei compiti più importanti nella realizzazione della vostra casa; deve essere una perfetta combinazione di utilità, funzionalità ed estetica. A questo scopo, potrete visitare e consultare i vari produttori di cucine. I produttori di cucine oggi offrono molti servizi: da pianificazione e design fino all'installazione, possono guidarvi nella realizzazione di una cucina ideale. Ma diamo uno sguardo ai compiti dei produttori di cucine. 

Di cosa si occupano i produttori di cucine? 

I produttori di cucine vi offrono una vasta gamma di design per le cucine per soddisfare tutte le vostre esigenze: saranno in grado di rendere la vostra gioia di cucinare una solida realtà. Per assemblare una cucina, i produttori di cucine si coordinano con altri professionisti, come designer e progettisti di cucine per realizzare uno spazio al massimo della funzionalità.

● La progettazione e la pianificazione della cucina sono processi lunghi e noiosi. Si inizia con la misurazione della superficie che sarà occupata dalla cucina. Le misure giocano un ruolo molto importante nella progettazione del layout di una cucina: bisogna prenderle in modo preciso per evitare eventuali errori durante l'ordinazione di altri materiali per la cucina, come ad esempio piastrelle, mobili, arredi da cucina, ecc. 

● Dopo aver preso le misure, il produttore di cucine può iniziare il processo di pianificazione del design della cucina. È importante che comunichiate tutte le vostre esigenze al team di progettisti e produttori di cucine, dal momento che il design della cucina deve riflettere tutti i vostri desiderata. È possibile scegliere tra un’ampia varietà di opzioni di cucine, come ad esempio una cucina componibile o un design di cucina moderna oppure classica. Dovreste visionare varie immagini di design della cucina prima di prendere la vostra decisione finale. Sulla base della vostra scelta, il produttore di cucine vi proporrà tutte le soluzioni di accessori da cucina come piastrelle, lavelli, stufe, ecc. e mobili da cucina, come credenze e dispense, sedute per una cucina piccola, etc. 

● Dopo la progettazione e la pianificazione della cucina, il produttore di cucine effettuerà l’ordine di tutti i prodotti e effettuerà l’installazione.

● Durante tutto questo processo, il produttore di cucina farà in modo che la vostra cucina non sia solo bella, ma anche estremamente funzionale e facile da utilizzare e mantenere. 

Come posso trovare produttori di cucine professionali ? 

Non è molto difficile trovare produttori di cucine e professionisti legati alla cucina. Con una rapida ricerca online potrete leggere le recensioni di vari produttori nella vostra zona, informandovi sui loro servizi di assistenza post vendita, servizi di riparazione, ecc. Sulla base di questo, potrete prendere una decisione consapevole su un buon produttore di cucine cui avvalervi. Nel caso in cui siate ancora indecisi sul professionista giusto per la vostra casa, potrete consultare i vari annunci su homify. Molti produttori di cucine poi pubblicizzano i propri servizi anche su quotidiani e riviste locali. Potrete consultare anche le pagine gialle o chiedere agli amici che hanno recentemente ristrutturato la loro casa e che quindi potrebbero proporvi qualche buona idea. A volte, potrebbe essere più facile affidare il vostro caso a una società o a un professionista di interior design, dal momento che la maggior parte di loro hanno contatti con produttori di cucine. A cosa devo fare attenzione quando scelgo un produttore di cucine? Nella scelta del produttore di cucina più appropriato per la vostra casa, assicuratevi di effettuare una verifica accurata sui suoi standard di qualità, la reputazione sul mercato e i progetti precedentemente realizzati. Progettare una cucina richiede un enorme investimento: fate in modo quindi di investire su un produttore di cucine affidabile e qualificato. Non dimenticate di effettuare un confronto dettagliato su quanto offrono i competitor sul mercato e a quale prezzo. Non dimenticate infine di informarvi sulla garanzia dei prodotti installati nella vostra cucina.

Come posso scegliere il produttore di cucine che fa al caso mio?

È importante definire il budget per la vostra cucina prima di scegliere il produttore di cucine. I vari produttori di cucine differiscono tanto nel design quanto nei prezzi. Alcuni produttori si concentrano solo sul design di cucine di lusso, altri invece nella creazione di cucine a basso costo. Ecco perché è importante definire il budget prima di ogni altra cosa. 

● Avrete a che fare con dei produttori di cucine che si specializzano in un particolare tipo di design della cucina: alcuni magari sono noti per il design modulare della cucina, altri sono specializzati in design di cucine piccola. Oltre al design per cucine modulari e per cucine piccole, potrete trovare produttori esperti di design di cucine contemporanee o a tema (rustico, country, ecc.). Quindi, dovreste avere chiaro il tipo di design della cucina che avete in mente nella scelta del produttore ideale di cucine. 

● Per decidere il layout della cucina più adatto, pensate a come trascorrete il vostro tempo mentre cucinate e agli elettrodomestici da cucina che preferite utilizzare, come forni a microonde, frigoriferi, stufe, ecc. È importante mantenere gli elementi che più utilizzate vicini l’uno all’altro, in modo da evitare di correre e perdere troppo tempo mentre cucinate.

● Pensate a dove volete che sia posizionato il vostro spazio di lavoro in cucina: accanto ai fornelli, ai mobili da cucina o semplicemente su un piano di lavoro separato. Alla maggior parte delle persone che amano cucinare piace avere uno spazio di lavoro ben definito per preparare i loro piatti. 

● Un altro fattore importante da considerare in cucina è il contenimento. Sulla base dello spazio di cui avete bisogno, il produttore di cucine sarà in grado di progettare i vostri mobili e dispense per la cucina. Vi consigliamo di sopravvalutare sempre le vostre esigenze di contenimento! Lo spazio non è mai abbastanza. 

● Pensate a come desiderate utilizzare la vostra cucina: per cene, feste, riunioni familiari, o per i pasti di tutti i giorni. È importante pianificare tutto in anticipo, tenendo conto delle crescenti esigenze della famiglia, in modo che la vostra cucina non diventi immediatamente superata. 

● Le cucine aperte sono molto popolari di questi tempi. Potreste anche aggiungere alcuni mobili da cucina per ospitare un paio di persone mentre state preparando da mangiare. Prevedere qualche seduta può aiutarvi a risparmiare tempo mentre servite il cibo e permetterà agli altri di farvi compagnia durante la preparazione. 

● Non dimenticate che dovrete prevedere spazio sufficiente per gli elettrodomestici della cucina. Assicuratevi che siano a portata di mano, non solo per cucinare, ma anche per la pulizia, soprattutto nel caso di elettrodomestici come stufe, forno a microonde, forni, frigoriferi, ecc. 

● Ci saranno alcune cose nella vostra cucina che non potrete cambiare in un secondo momento. Vi consigliamo di pianificare tutto in anticipo e inserire tutto quello di cui avete bisogno. 

● Le cucine in genere sono molto difficili da mantenere. Vi consigliamo quindi di consultare il vostro produttore di cucine per darvi garanzie che il materiale utilizzato per l'installazione della cucina sia facile da mantenere. Ad esempio, un lavello in acciaio inox è molto bello esteticamente, ma si vedono subito i segni dell’acqua e si graffia facilmente. D'altra parte, un lavandino in granito composito non è altrettanto bello, ma è più resistente e di facile manutenzione. Quindi, è necessario vagliare le varie soluzione razionalmente, tenendo presente l'uso e la capacità di manutenzione.

Quanto costa una cucina e come posso contenere i costi?

Per contenere i costi, potreste evitare di personalizzare troppo il design per la cucina e sceglierne uno che sia già disponibile sul mercato. Confrontate i prezzi offerti da diversi produttori prima di scegliere il migliore. Optate per un design della cucina più modesto invece di uno più lussuoso. Potreste anche scegliere una versione di qualità inferiore nei materiali, invece di utilizzare qualità più elevate. Tuttavia, non scendete a compromessi nella qualità degli elettrodomestici, in quanto dovranno durare a lungo: pertanto devono essere scelti con criterio, perché progettare la cucina è un investimento che in genere si fa una volta sola. Quindi cercate di non scendere a compromessi su una risorsa della vostra casa che dovrà durare tutta la vita. Tuttavia, attenetevi ai vostri vincoli di bilancio, e quindi valutate di rimandare alcune spese di modifica in base alle esigenze future.

Di quali altri professionisti e servizi ho bisogno per la mia casa ?

Se state progettando o ridisegnando la vostra cucina, di certo avrete bisogno di altri professionisti per assistervi nel mantenimento di altre zone della vostra casa. Date un'occhiata ad alcuni professionisti di cui potreste valutare l’assunzione. 

Idraulici

I bagni sono difficili da mantenere quanto le cucine. Non c'è niente di più problematico che un rubinetto rotto di notte. Una visita regolare da parte dell'idraulico può aiutarvi a effettuare la manutenzione dei vostri sanitari ed evitare tali problemi. 

Imbianchini 

Rinfrescare regolarmente le pareti fa sembrare la vostra casa come nuova, anno dopo anno. Ridipingere richiede un sacco di tempo e pazienza, quindi assumete un professionista senza rinunciare alla qualità. Il passaparola è uno dei metodi più affidabili per trovare un buon imbianchino nella vostra zona. 

Esperti di cantine 

Se siete appassionati di vino, vi consigliamo di avvalervi di un esperto di cantine per aiutarvi a conservare le vostre bottiglie con la massima cura e facilità. Questi esperti sono specializzati nella progettazione e realizzazione di cantine per conservare la vostra collezione di vini a una temperatura adeguata e in altre necessarie condizioni.