Piastrellisti a Messina: Trova Piastrellisti | homify

0 Piastrellisti a Messina

Bacino d'utenza
La tua ricerca non ha prodotto risultati. Puoi essere il primo a caricare le foto in questa categoria.

Piastrellisti a Messina

Quali sono i servizi di un Piastrellista a Messina?

Stai ristrutturando il bagno o devi cambiare le piastrelle in cucina? Allora stai cercando un professionista che abbia esperienza nella posa delle piastrelle. L’esperto che dovrai contattare è quindi un piastrellista.

Il piastrellista a Messina è il professionista che ha le competenze necessarie per la copertura di muri, pavimenti e accessori con piastrelle di ogni tipo e misura.

La scelta di utilizzare le piastrelle è sempre più spesso dettata da un’esigenza di praticità. Le piastrelle infatti sono comode da pulire, perché si riesce a farlo velocemente con quasi tutti i tipi di detergente, e sono inoltre funzionali.

La loro caratteristica principale è infatti l’isolamento dalla formazione di umidità che provoca inevitabilmente la muffa.

Le piastrelle infatti vengono scelte soprattutto per gli ambienti più frequentemente soggetti a umidità, quali la cucina e il bagno.

La scelta delle piastrelle, oltre che da motivi di praticità e funzionalità, è dettata anche da criteri di stile, di design e di gusto.

Infatti è più facile giocare con i colori e con le decorazioni su queste superfici rispetto alla semplice pittura.

E’ di tendenza oggi infatti anche la scelta della pietra come materiale per la copertura di superfici, perché ha un forte richiamo alla natura. E un bravo piastrellista, attento alle più innovative tendenze di settore, può suggerirvi il materiale migliore per ciascun ambiente.

Quali sono le piastrelle più di tendenza per un bagno?

Nei bagni di maggiore tendenza, e tra le più richieste a Messina, ci sono le piastrelle chi richiamano gli elementi della natura.

Sono in voga oggi, infatti, i bagni fatti con materiale che richiamano il legno o la pietra. I colori utilizzati sono rilassanti con una forte connotazione al naturale, che in un certo senso richiamano alla mente gli ambienti termali e le SPA.

Infatti quando si pensa al bagno si vuole associare questa stanza ad una ambiente rilassante, e cosa c’è di più rilassante che una SPA?

Le richieste più gettonate destinate ai piastrellisti oggi sono infatti questi materiali che oltre a dare un senso di relax, donano all’ambiente anche stile e gusto estetico.

Tra le nuove tendenze anche le classiche piastrelle utilizzate negli anni ’70 per coprire le pareti dei bagni. Quindi il vintage ritorna di moda ma con le fughe in vista.

I colori sono sempre quelli tradizionali del bianco, azzurro e verde, ma si gioca di più sulla composizione a mosaico.

Una new entry è il colore rosa nelle sue diverse tonalità più tenui. Insomma il bagno acquista oggi uno stile nuovo, pur riprendendo un design vintage.

I piastrellisti più informati sapranno darvi consulenza e supporto per aiutarvi a scegliere la giusta piastrella per il vostro bagno. Nel frattempo, vi consiglio la lettura del Libro delle Idee “Tendenze Arredo Bagno per il 2019” per un ulteriore approfondimento sul tema.

Quali sono i costi di un piastrellista a Messina?

Un prezzo che possa quantificare il lavoro di un piastrellista a Messina è soggetto a una serie di fattori che lo influenzano.

Infatti il range entro cui si muove una tariffa esportata da un bravo piastrellista a Messina va dai 400€ ai 6.500€. Questa oscillazione così ampia è determinata da fattori quali i materiali scelti per piastrellare gli ambienti di casa, la dimensione delle superfici per le quali è richiesta la copertura e il tempo impiegato per svolgere il lavoro.

Nella decisione del prezzo interviene anche la scelta di utilizzare piastrelle tradizionali o la richiesta di realizzare un mosaico particolare che renda l’ambiente più originale.

Queste variabili contribuiscono a determinare il prezzo finale. Bisogna anche considerare che un piastrellista viene contattato non solo per la copertura di superfici lineari, come possono essere le pareti di un bagno o di una cucina, ma anche per la copertura di camini, scale, pavimenti e oggetti da giardino.

Un piastrellista professionista sarà in grado di realizzare tutti i progetti di design, ma maggiore sarà la complessità maggiore sarà necessariamente il costo esportato.

Richiedere un preventivo con homify è comunque gratuito e vi consentirà di scegliere in tutta tranquillità il professionista giusto per il vostro progetto e il vostro budget.

Di quale altro professionista ho bisogno per ristrutturare casa?

Quando si decide di ristrutturare casa, o se semplicemente si vuole donare uno stile diverso e nuovo alla propria abitazione, si ricorre all’esperienza e alla professionalità di un interior designer.

Gli interior designer di Messina sono fortemente ispirati dalla bellezza di un posto ricco di fascino e di cultura.

E’ facile trovare a Messina singoli professionisti che lavorano ai progetti con passione e dedizione coinvolgendo i clienti durante tutto il processo di realizzazione creativo.

Le tendenze più note arrivano quindi a popolare gli interni delle abitazioni messinesi.

I professionisti dello stile e delle nuove tendenze in fatto di arredamento e design sono esperti in progettazione e realizzazione di manifatture su misura tra cui anche il settore dell’imbottito, quindi il tessile e dell’arredamento in generale.

Consultate la nostra galleria di progetti dei più esperti interior designer di Messina e dintorni per scegliere quello più in linea alle vostre esigenze. Creatività e professionalità sono al centro dei servizi offerti dai nostri professionisti. Contattateli per ricevere un preventivo gratuito. La loro consulenza ed esperienza nel campo vi aiuterà a fare la scelta giusta per qualsiasi esigenza.

Sfoglia immagini correlate