Piastrellisti a Catania: Trova Piastrellisti | homify

0 Piastrellisti a Catania

Bacino d'utenza
La tua ricerca non ha prodotto risultati. Puoi essere il primo a caricare le foto in questa categoria.

Ci sono delle tipologie di piastrelle tipiche di Catania?

Se state pensando di effettuare un restyling della vostra casa di Catania oppure siete alle prese con dei lavori di costruzione ex novo, perché non puntare sulle tipiche piastrelle siciliane? Coloratissime e caratterizzate da motivi geometrici e floreali, le piastrelle made in Sicilia sono ideali sia per un appartamento moderno, sia per una villetta rustica a due passi dal mare.

Tanti gli stili a vostra disposizione, dalle maioliche classiche (come quelle di Caltagirone) fino a rivisitazioni più contemporanee, per comporre pavimenti e rivestimenti di bagni e cucine.

Vi piace questo stile? Allora avrete sicuramente bisogno di un bravo piastrellista; ecco alcuni consigli su come trovare e cosa richiedere a un esperto di posa in opera di piastrelle che lavora a Catania.

Che cosa fa un piastrellista a Catania?

Un piastrellista che opera a Catania è una figura professionale che opera nell'ambito di cantieri, sia pubblici che privati, realizzando la posa in opera di piastrelle. Queste ultime possono essere utilizzate sia come copertura per pavimenti, sia come rivestimento di pareti – ad esempio in bagni e cucine.

Fondamentale durante lavori di costruzione o restauro di case private, il lavoro del piastrellista è molto richiesto anche all'interno di immobili di altro genere; basti pensare ai tantissimi negozi, bar e ristoranti della città, oltre ovviamente agli alberghi.

Talvolta un piastrellista può anche occuparsi di opere pubbliche che prevedano la posa in opera di piastrelle come elemento funzionale e decorativo; in questo caso il lavoro sarà affidato al professionista che si aggiudicherà la gara d'appalto.

Quali sono le specializzazioni di un piastrellista a Catania?

Le occasioni in cui potreste aver bisogno di un piastrellista a Catania sono diverse, tuttavia il tipo di lavoro che richiederete dipenderà ovviamente dalle vostre esigenze. In generale un piastrellista esperto è in grado di realizzare qualsiasi tipo di opera in opera di piastrelle – che si tratti di ambienti esterni, ma anche di bagni o cucine.

Tuttavia la posa in opera standard può essere declinata in moltissimi modi e stili diversi: qui sta la bravura di un piastrellista esperto che sfrutterà la propria tecnica e creatività per dare vita a qualcosa di unico e sempre originale.

Ovviamente il risultato finale dipenderà molto anche dal tipo di piastrelle che sceglierete; lo stile di posa in opera non è sempre uguale e conoscerà delle variazioni a seconda del tipo di piastrelle: moderne o tradizionali.

Quando posso avere bisogno di un piastrellista a Catania?

Come abbiamo già accennato le situazioni in cui è necessario avvalersi del lavoro di un piastrellista sono varie, qui cercheremo di darvi un'idea di quelle più ricorrenti. Parlando di un'abitazione privata un piastrellista risulterà fondamentale durante i lavori di costruzione, ma anche per un eventuale restyling; nel primo caso il professionista dovrà effettuare la posa in opera ex novo, mentre nel secondo concorderà con il cliente se modificare una parte delle piastrelle oppure tutte.

Lo stesso vale anche per tutti quei cantieri che si svolgono presso immobili che non sono case private ma strutture ricettive come bar, alberghi o ristoranti.

Quanto costano i servizi di un piastrellista a Catania?

Nel momento in cui deciderete di affidarvi a un piastrellista sarà importante scegliere in primis le vostre piastrelle: dalla loro tipologia dipenderà anche lo stile della posa in opera. Ovviamente il costo delle piastrelle è da considerare a parte rispetto a quello del lavoro del piastrellista.

Per quanto riguarda quest'ultimo è importante sapere che, solitamente, il professionista lavora a metro quadrato. I costi si aggirano dai 18 ai 25 € al metro quadrato e possono alzarsi nel caso di lavorazioni più particolari; nel caso in cui il piastrellista debba rifare il massetto senza effettuare la posa in opera su piastrelle già esistenti il costo va dai 25 ai 27 €.

Come posso trovare un bravo piastrellista a Catania?

Se dunque vi siete resi conto che vi serve un bravo piastrellista per effettuare dei lavori in casa o in un locale di vostra proprietà non vi resta che iniziare la ricerca. Ma come fare? Se volete evitare di affidarvi al passaparola, homify ha per voi la soluzione più facile e sicura.

Sulla nostra piattaforma troverete infatti tantissimi professionisti qualificati e garantiti dalla nostra azienda. Ognuno di loro è dotato di un profilo personale dove vi sarà possibile consultare il portfolio e, se volete, richiedere anche un preventivo personalizzato. In questo modo avrete la possibilità di vedere con i vostri occhi il lavoro del professionista così da affidarvi a quello giusto.

Homify mette inoltre a disposizione tutti i propri clienti un comodo servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per qualsiasi tipo di problematica o richiesta.

Di quali altri professionisti potrei avere?

Dopo aver individuato il piastrellista che si occuperà dei vostri lavori ecco alcuni suggerimenti per altri professionisti che potrebbero tornarvi utili.

Carpentiere

Il carpentiere è fondamentale in ogni cantiere: su homify troverete sicuramente quello che fa al caso vostro!

Elettricista

Che si tratti di un collaudo o di una semplice riparazione, l'elettricista è utilissimo sia in cantiere sia in occasioni straordinarie.

Imbianchino

L'imbianchino vi aiuterà a dare colore alle pareti di casa effettuando anche sistemazioni per contrastare muffe e umidità.

Sfoglia immagini correlate